Contatore accessi gratis Avengers 2: parla Thomas Kretschmann
Avengers 2: parla Thomas Kretschmann

Avengers 2: parla Thomas Kretschmann

Avengers 2: parla Thomas Kretschmann

Io sono il Barone Strucker, colui che vi ridurrà in un debole e gemente guscio d’uomo! Siete pronti?

Parola di Baron Von Strucker, ennesimo villain Marvel che farà la sua comparsa in “The Avengers: Age of Ultron” (la cui uscita è prevista per il primo Maggio 2015), al fianco, per l’appunto, del perfido androide Ultron, interpretato da James Spader.

A dare un volto a Von Strucker sarà l’attore tedesco Thomas Kretschmann.

Cresciuto nella Germania Orientale, per un breve periodo entra a far parte della squadra olimpica di nuoto. La sua carriera d’attore comincia a teatro con il “Macbeth” per poi proseguire in televisione. Recita in diverse serie televisive, come “Derrick”, “Relic Hunter” e “24”, e si cimenta anche nella regia, dirigendo ben quattro stagioni della serie “Buffy-L’Ammazzavampiri”.

Avengers 2: parla Thomas Kretschmann

Lavora con Dario Argento ne “La Sindrome di Stendhal” (1996) e con Pupi Avati ne “I Cavalieri che Fecero l’Impresa” (2001) ma i ruoli che gli consentono di farsi notare oltreoceano sono quelli che interpreta ne “Il Pianista” (2002) di Roman Polanski, in “King Kong” (2005) di Peter Jackson e in “Operazione Valchiria” (2008) di Bryan Singer.

Sebbene l’attore abbia già avuto a che fare con produzioni di alto livello, sia per quanto riguarda il budget stanziato che gli attori protagonisti, il fatto di essere stato scritturato per “The Avengers 2” gli ha messo un certo nervosismo addosso, come ha dichiarato al giornale tedesco B.Z. Berlin:

Oh, sì, ero nervoso. Ero preparatissimo, così sul set sono andato da Joss Whedon, che è ritenuto un genio, e ho detto “Questo è il mio primo giorno, ed è tutto grandioso, per piacere abbi pazienza con me, sono un po nervoso”.

Per quanto riguarda il personaggio che Thomas Kretschmann dovrà interpretare, nemmeno l’attore sa esattamente cosa aspettarsi:

Ho un contratto che riguarda diversi film e ciò significa che non apparirò solo in “Avengers 2” ma che stiamo pianificando un lungo periodo di tempo. Ma non so ancora i dettagli, tengono le loro carte nascoste- top secret!

Come si evince dalla dichiarazione riportata sopra, Thomas Kretschmann ha già girato alcune scene nei panni di Baron Von Strucker, uno degli avversari ricorrenti di Captain America, nonché compagno di malefatte di Scarlet Witch e Quicksilver e colui che ha insegnato a Black Widow a diventare un’assassina spietata.

Alla luce dei collegamenti che il personaggio ha con gli X-Men e con il patriottico eroe a stelle e strisce, non c’è da stupirsi del fatto che diventerà un elemento chiave nell’universo cinematografico creato dai Marvel Studios e dalla Walt Disney Pictures.

Link