Contatore accessi gratis Ant-Man - Terminate le riprese del film Marvel

Ant-Man – Terminate le riprese del film Marvel

Ant-Man-peyton-reed-fine-riprese-film-marvel-fase-2Non senza intoppi, sono ufficialmente terminate le riprese principali di Ant-Man, nuovo film dei Marvel Studios che chiuderà la Fase 2.

Se è vero che ciò che non uccide fortifica, speriamo vivamente che questo titolo non abbia risentito dei cambi di rotta subiti durante lo sviluppo; confidiamo dunque in Peyton Reed (sostituto di Edgar Wright alla regia), il quale ha annunciato sul suo account Twitter la fine delle riprese iniziate questo agosto. “È tutto! Le riprese principali di ANT-MAN sono state completate. Le formiche hanno lasciato l’edificio. Rimanete sintonizzati…” recita il tweet.

Dopo la rottura con Wright, salito a bordo della produzione nel 2006 e autore della prima sceneggiatura del film, scritta a quattro mani con Joe Cornish e pomo della discordia con la Marvel, Ant-Man si è ritrovato con un cast assemblato e una data d’uscita prevista per il 2015, ma sprovvisto di regista.

Diversi nomi sono stati fatti per prendere il timone del lungometraggio, da Rawson Marshall Thurber ad Adam McKay, ma la scelta è poi caduta su Reed, dichiaratosi grande fan della Marvel, sebbene McKay abbia dato una mano a rifinire lo script.

Un aiuto nella scrittura è giunto anche dal protagonista Paul Rudd, che ha collaborato con McKay per diversi mesi, rendendo secondo il regista di Anchorman più grande e “un po’ più aggressivo” il film, aggiungendo “una gigantesca sequenza d’azione nel mezzo”. La versione di Wright, insomma, non si incastrava bene nella macchina Marvel e la stessa protagonista Evangeline Lilly ha dichiarato che la visione dell’autore era “incredibile”, ma “avrebbe spiccato troppo” per la sua natura singolare se paragonato agli altri prodotti della casa dei supereroi.

Ant-Man-peyton-reed-fine-riprese-film-marvel-fase-2
Peyton Reed e Paul Rudd

Un viaggio niente male, ma alla fine ciò che conta è aver raggiunto il traguardo. Non sapremo mai come sarebbe stata la versione pensata da Edgar Wright, ma questo non vuol dire che Peyton Redd non abbia fatto un buon lavoro. Alcuni elementi introdotti da Wright sono poi comunque rimasti, come l’intuizione di rappresentare due Ant-Man, uno interpretato da Michael Douglas (il supereroe originale Hank Pym) e l’altro da Paul Rudd (un ladro abilissimo di nome Scott Lang). Fra gli altri interpreti, Evangeline Lilly sarà Hope Van Dyne, mentre Corey Stoll vestirà i panni del malvagio Darren Cross/Yellowjacket.

Ora è tempo di pensare alla post-produzione e chi conosce l’Universo Cinematografico Marvel sa che non è questione da poco; non è improbabile che ci sia bisogno di girare o rigirare alcune sequenze per poterle integrare nella lavorazione in studio. Il grosso delle riprese è comunque terminato e non è escluso, secondo Reed, che potremmo vedere presto qualcosa sul film.

Ant-Man è previsto per il 17 luglio 2015 e sarà l’ultima pietra posta prima dell’inaugurazione della Fase 3, che si aprirà con Captain America: Civil War. Diretto da Peyton Reed, il cast comprende Paul Rudd, Michael DouglasEvangeline Lilly, Michael Peña, Corey Stoll e Patrick Wilson.

Link