Contatore accessi gratis Alpha squad 7: Dwayne Johnson torna alla fantascienza grazie alla DreamWorks

Alpha squad 7: Dwayne Johnson torna alla fantascienza grazie alla DreamWorks

dwayne-johnson-alpha-squad-7A fine mese sarà nell’apocalittico San Andreas, ma Dwayne Johnson è una macchina inarrestabile e non riesce a concludere un lavoro da averne subito un altro sotto mano. L’ultimo ad essersi aggiunto alla lista sempre in aggiornamento è Alpha Squad 7, una commedia action fantascientifica ideata dagli autori Jeremiah FriedmanNick Palmer.

Il film è stato acquistato dalla DreamWorks che ne ha conquistato i diritti dopo aver “lottato aggressivamente” contro le altre compagnie interessate al progetto, compresa la Paramount. A produrre sarà Beau Flynn, che ha lavorato con The Rock in Viaggio nell’isola misteriosa e Hercules, con la sua Flynn Picture Co.; al suo fianco, lo stesso Dwayne Johnson e la sua compagnia 7 Bucks.

Descritto da The Hollywood Reporter, che ha comunicato la notizia, come l’inizio di un potenziale franchise e “un’action-comedy avventurosa ambientata nello spazio per tutti i sessi e tutte le età”, Alpha Squad 7 sembra il progetto perfetto per un interprete come Johnson, ormai di casa anche con i franchise grazie al ruolo negli ultimi Fast & Furious.

La fantascienza non è stata gentile con Johnson, che nel 2005 partecipò al gigantesco fiasco che fu Doom, ma si parla di 10 anni fa, quando la star si stava lentamente staccando dalla figura di wrestler professionista per imporsi in pianta stabile a Hollywood. Il genere e in particolare l’ambientazione spaziale hanno inoltre recentemente subìto una grande spinta grazie alla rinascita cinematografica di Star Trek e all’atteso ritorno di Star Wars; forse in un periodo di deja-vù, un nuovo franchise potrebbe intrigare gli appassionati, così come è riuscita a fare la Marvel con il suo Guardiani della Galassia.

Dwayne Johnson arriverà nelle nostre sale il 28 maggio con San Andreas. L’attore apparirà poi nella serie HBO Ballers, su un gruppo di giocatori di football professionisti ritiratisi; vestirà i panni del villain Black Adam in Shazam e tornerà a interpretare Roadblock nel sequel G.I. Joe 3.

Link