Contatore accessi gratis Alì Babà e i 40 ladroni di nuovo al cinema con Shawn Levy

Alì Babà e i 40 ladroni di nuovo al cinema con Shawn Levy

Alì Babà e i 40 ladroni Forty Thieves Shawn Levy Liam Hemsworth Evan Peters Dan StevensFonte di numerosi adattamenti, tra film, cartoni e fumetti, Le mille e una notte continua a incantare per le sue storie dal fascino orientale. Sicuramente, uno dei racconto più famosi della raccolta risalente al X secolo è quello di Alì Babà e i 40 ladroni, che approderà nuovamente al cinema per mano di Shawn Levy.

Conosciuto ai più per la serie di Una notte al museo con Ben Stiller, il regista avrebbe firmato con la 20th Century Fox per dirigere la pellicola, che si intitolerà Forty Thieves e seguirà la strada intrapresa da Guardiani della Galassia, unendo comicità e avventura.

Lo sceneggiatore non è ancora stato rivelato, ma il cast sarà composto da Liam Hemsworth (Gale nella saga di Hunger Games), Evan Peters (applaudito Quicksilver in X-Men: Giorni di un futuro passato) e Dan Stevens (noto soprattutto per il ruolo di Matthew Crawley nella serie TV Downton Abbey).

Dei tre, Stevens è l’unico ad avare lavorato già con Levy, interpretando Lancillotto nell’atteso Una notte al museo 3.

Alì Babà e i 40 ladroni Forty Thieves Shawn Levy Liam Hemsworth Evan Peters Dan Stevens
Da sinistra: Liam Hemsworth, Evan Peters e Dan Stevens

Insieme all’espressa intenzione della Sony di ridar vita a Robin Hood, questo nuovo adattamento di Alì Babà e i quaranta ladroni mostra come, quando si è a corto di idee del tutto originali, dare uno sguardo al passato e alla tradizione può essere un buon modo per tirar fuori qualcosa di interessante. Almeno in teoria.

Link