Contatore accessi gratis #18dicembrelaforzasirisveglia: i fans italiani protestano per la data di uscita di Guerre Stellari
18dicembrelaforzasirisveglia protesta fans guerre stellari star wars italia gennaio 2016

#18dicembrelaforzasirisveglia: i fans italiani protestano per la data di uscita di Guerre Stellari

18dicembrelaforzasirisveglia protesta fans guerre stellari star wars italia gennaio 2016La protesta è già ben definita con l’hashtag #18dicembrelaforzasirisveglia. È stata pubblicata, sul profilo facebook italiano, una immagine che infatti esplica come in Italia, il film Guerre Stellari: Il Risveglio Della Forza non uscirà a Dicembre 2015 ma a Gennaio 2016, circa una ventina di giorni dopo. Così, come sempre ormai, la rivolta della scelta di Disney scorre sul web.

Ora, battute a parte, quello che sconcerta il pubblico italiano è la totale mancanza di una giustificazione alla cosa, una spiegazione valida per una simile dilazione. La casa Disney non ha addotto alcuna motivazione, ma ad alcuni spettatori è venuto un dubbio:

Legittimo o meno che sia, il pensiero è sorto, all’interno della rete, con il fandom italiano determinato ad avere per lo meno delle spiegazioni.

In effetti, per un fenomeno mondiale di tale portata, risulta incomprensibile uno spostamento così lungo. Non uno o due giorni, ma almeno una quindicina – perché sebbene si vociferi del 5 Gennaio, questa data precisa non è ancora comparsa da nessuna fonte autorevole o ufficiale, senza contare che di tratterebbe di un martedì, giornata molto strana per far uscire un film.

Sicuramente c’è qualcosa da comprender,e per questa vicenda che creerà non poche discussioni nel web.

Link