Contatore accessi gratis X-Men - Apocalisse: quest'immagine ha scatenato molte polemiche

X-Men – Apocalisse: quest’immagine ha scatenato molte polemiche

xmen-apocalisse-immagine-offensivaAnno 2016, a più di 60 anni dalle lotte per il suffraggio femminile, si discute ancora per la parità dei sessi. Legge per le famiglie arcobaleno docet, firmata e discussa in parlamento proprio in questi mesi.

La stampa, i libri, l’arte ed i film dettano legge di pensiero per chi ne usufruisce, questo ormai lo sappiamo tutti, ed è per questo che a far discutere è un’immagine promozionale prodotta da Fox per l’ultimo X-Men Apocalisse, definita sessista ed offensiva.

x-men-apocalisse-bryan-singerÈ la EW a riportare le dichiarazioni della Fox, riguardo le recenti polemiche, con la promessa di rimuovere il materiale “poco consono”.

Nel nostro entusiasmo nel voler mostrare la scelleratezza del personaggio Apocalisse non abbiamo riconosciuto subito la connotazione sconvolgente di questa immagine. Una volta che abbiamo capito quanto fosse insensibile, abbiamo preso subito provvedimenti per rimuovere tali materiali. Ci scusiamo per le nostre azioni e per aver dato l’impressione di tollerare la violenza contro le donne.

La foto che aggiungiamo qui in alto, raffigura Apocalisse (Oscar Isaac) mentre strangola una terrorizzata Mystica (Jennifer Lawrence). La protesta è stata tenuta da Rose McGowan, etichettando il materiale ocme “offensiva” e dedito al trasmettere un messaggio pericoloso. Non ci sentiamo di darle totalmente torto, viste le recenti vicissitudini in materia… ma un film resta pur sempre un film, no?

Link