Contatore accessi gratis USA come in un film: piano contro attacco Zombie

USA come in un film: piano contro attacco Zombie

usa-zombiePotrebbe sembrare uno scherzo, ma in realtà oltreoceano i nostri cugini degli USA stanno preparando piano d’offensiva contro un ipotetico attacco zombie: quando i film diventano realtà.

Come sottolinea la prestigiosa rivista Foreign Policy, di una strategia militare del Dipartimento della Difesa Usa. Il documento non classificato si chiama ‘CONOP 8888’: un piano di sopravvivenza per eliminare la minaccia degli zombie e «aiutare qualsiasi popolazione del mondo, compresi gli avversari tradizionali».

I ‘pianificatori’ militari assegnati al Comando strategico degli Stati Uniti di Omaha, in Nebraska, tra il 2009 e il 2010 hanno cercato di creare un piano che potesse proteggere i cittadini statunitensi da attacchi di qualsiasi tipo. E nel documento si procede anche ad un dettagliato censimento delle tipologie di zombie.

Come ha spiegato il capitano della Marina, Pamela Kunze, si tratta di uno sforzo creativo a scopo formativo, per insegnare agli studenti i concetti basilari delle risposte militari a ipotetici scenari di guerra.

Fonte | Il Mattino

Link