Contatore accessi gratis Scarlett Johansson in Avengers 2. Ecco come ha nascosto la gravidanza

Scarlett Johansson in Avengers 2. Ecco come ha nascosto la gravidanza

scarlett johansson gravidanzaIl magazine americano Entertainment Weekly continua a sfornare nuovi succulenti dettagli sul film più atteso del 2015, Avengers: Age of Ultron. Questa volta la rivista ha voluto rispondere ad una domanda che in molti si sono posti: ma come ha fatto Scarlett Johansson a nascondere il suo avanzato stato di gravidanza?

L’ attrice interprete della coraggiosa Vedova Nera aveva infatti annunciato di essere in dolce poco prima dell’inizio delle riprese della pellicola. Un problema, quindi, considerando le scene d’azione che avrebbe dovuto girare e il costume super aderente che avrebbe dovuto indossare. Una Vedova Nera incinta sarebbe stata impensabile, perciò i produttori hanno escogitato qualche piccolo escamotage per per nascondere il pancino più che evidente della diva americana senza alterare in alcun modo la trama o le scene del film.

È stato il regista Joss Whedon a svelare all’EW i semplicissimi trucchetti utilizzati. Per i momenti d’azione, ad esempio, al posto della Johansonn hanno recitato tre controfigure diverse. Chris Evans (interprete di Captain America), ha scherzosamente rivelato che per questo motivo sul set c’era spesso confusione: «sul set ti capitava di avvicinarti e iniziare a parlare: ‘Oh Scarlett!’ Ma poi lei si girava e… non era assolutamente Scarlett! Era una delle sue controfigure. Era un casino: c’erano un un sacco di finte Scarlett in giro! È stato divertente».

scarlett johansson gravidanza

Ancora più semplice il metodo utilizzato quando Vedova Nera non doveva indossare la sua solita tutina aderente. I costumisti hanno saggiamente deciso di vestire l’eroina con abiti da cocktail a vita alta dall’ampia gonna ondulata.

Secondo quanto raccontato da Mark Ruffalo (Hulk) tanti primi piani e qualche effetto visivo per appiattire l’addome dell’attrice hanno infine completato l’opera: «Certo, alcuni effetti visivi saranno necessari per eliminare le “prove”, ma al di là dei trucchi digitali, si sono utilizzati dei metodi vecchio stile come un sacco di primi piani. Alla fine, ci vuole poco… Non è poi difficile».

Avengers: Age of Ultron uscirà il primo maggio 2015. Vi terremo ovviamente aggiornati su tutte le prossime news e le indiscrezioni del film.

 

Link