Contatore accessi gratis Robert Downey Jr. è di nuovo l'attore più pagato per Forbes

Robert Downey Jr. è di nuovo l’attore più pagato per Forbes

Robert Downey Jr. Forbes

È lui il re incontrastato dell’anno appena trascorso. Robert Downey Jr. è l’attore che può vantarsi di aver guadagnato più di tutti nel periodo che va da giugno 2013 a giugno 2014, secondo l’annuale classifica stilata da Forbes. Un ulteriore passo avanti per assomigliare ancor più al suo alter ego cinematografico miliardario Tony Stark. Ed è sicuramente grazie al ruolo di Stark/Iron Man che l’attore è riuscito a toccare la soglia dei 75 milioni di dollari, somma che aveva raggiunto già lo scorso anno, quando era stato incoronato per la prima volta, scalzando Tom Cruise.

È impressionante come Downey Jr. sia riuscito a mantenere la vetta della classifica, nonostante nel periodo preso in considerazione da Forbes non sia stato rilasciato nessun film che vedesse la sua partecipazione. È grazie al successo di Iron Man 3 e ai suoi termini di contratto; con 1,2 miliardi di incasso, Robert Downey Jr. si è accaparrato una buona fetta dei profitti e questo gli ha permesso di volare altro per tutto l’anno successivo.

A seguire, nella classifica, troviamo l’onnipresente Dwayne Johnson, con un ammontare di 52 milioni di dollari, grazie soprattutto al franchise Fast & Furious, e un gradino più in basso Bradley Cooper, che fa tesoro del successo di Una notte da leoni 3 e American Hustle. È probabile inoltre che metterà a segno un bel colpo con Guardians of the Galaxy (qui le ultime news sul gruppo di eroi), in cui presta la voce a Rocket Raccoon. Meritato quarto posto per Leonardo DiCaprio, che raggiunge i 39 milioni di dollari, venendo ricompensato per la sua virata verso orizzonti molto maturi, come Il Grande GatsbyThe Wolf of Wall Street.

La Marvel, tuttavia, non ha finito le sue carte. Al quinto posto si innalza infatti fiero Chris Hemsworth, compagno di Downey Jr. in Avengers e star dei due Thor, l’ultimo dei quali lo ha aiutato parecchio a intascare i 37 milioni complessivi.

Nel resto della Top Ten, invece, abbiamo Liam Neeson ($36 milioni), Ben Affleck ($35 milioni), Christian Bale ($35 milioni), Will Smith ($32 milioni) e Mark Wahlberg ($32 milioni). Numeri considerevoli e per la maggior parte della gente inimmaginabili, ma comunque lontani dall’astronomica cifra di Robert Downey Jr. Considerando che l’attore apparirà presto in Avengers: Age of Ultron (qui le prime immagini che mostrano Ultron) e arriverà al cinema anche nel dramma The Judge, affiancato dal mitico Robert Duvall (qui il trailer), forse non avrà bisogno di sfilarsi la corona per un ulteriore anno.

Link