Robert De Niro era a Roma per celebrare le sue radici italiane, aprire il lussuoso Nobu di Via Veneto e ricevere l’onorificenza della Lupa Capitolina. Nonostante l’agenda fitta tra affari e cerimonie, l’attore ha trovato il modo di lanciare un durissimo attacco al suo bersaglio preferito nel panorama politico statunitense.
La Guerra Contro il “Mostruoso Presente”
Parlando a margine degli impegni, De Niro ha espresso tutto il suo disappunto per l’ex presidente Donald Trump. Ha dichiarato che “la gente finalmente ha cominciato a capire” il caos creato da quell’uomo che ha sempre eluso le condanne. La star ha auspicato apertamente che Trump venga “bloccato” e ha sottolineato l’urgenza di “liberarsi di questo orribile mostruoso presente”. A suo dire, è ora di “riprenderci il paese”.
La Sfida Mamdani e il Cambio di Rotta Politico
L’attore ha citato l’elezione del democratico Zoran Mamdani a New York come un segnale di rinascita, notando che con la sua energia, Mamdani ha sfidato Trump. Sebbene Mamdani non sia eleggibile per la presidenza, la sua vittoria simboleggia un cambio di rotta in cui “la gente comincia ad averne abbastanza”. De Niro ha concluso ammettendo di sentirsi “imbarazzato” dall’essere rappresentato da una figura politica del genere.
Che sia sul grande schermo o nel dibattito politico, Robert De Niro non si risparmia mai. Continua a seguire Mister Movie per tutti gli aggiornamenti sul cinema e sulle dichiarazioni delle star.