La figura di Rita De Crescenzo, celebre sui social media, continua a dividere e ad attirare l’attenzione. Rifiutando le definizioni comuni, la donna si autodefinisce “tiktokana” anziché tiktoker e “showget” invece di showgirl, riconoscendo che la sua popolarità sul web ha segnato un’incredibile svolta nella sua vita.
Massimo Ranieri è parente di Rita De Crescenzo? Il Video della smentita è vero?
La De Crescenzo non nasconde il suo complesso passato, presentandosi oggi come un esempio positivo di rinascita e cambiamento: “Sono passata dalle stalle alle stelle. Con me la gente ha visto che nella vita si può cambiare“.
A far discutere è però la sua presunta parentela con l’icona della musica italiana, Massimo Ranieri. La De Crescenzo ha fortemente sostenuto nel corso dell’intervista che esisterebbe un legame di sangue, mediato dalla nonna “Giuseppa di Zazzariello”, e ha invitato Ranieri a un confronto pubblico.
@napoletanolive #ritadecrescenzo #massimoranieri #live #belve ♬ suono originale – napoletanolive
Il Video della risposta-smentita di Ranieri a Rita è vero?
La vicenda è degenerata quando ha iniziato a circolare in rete un video in cui Massimo Ranieri smentirebbe la presunta parentela. Ma questo filmato, sarebbe stato tagliato e manipolato, nel video l’artista parlerebbe di qualcosa, ma senza mai citarlo, di “fasullo, falso”, etichettando le persone coinvolte come “gente che vive per queste cose”.
Tuttavia, il video sembrerebbe il risultato di un estratto, tagliato ad arte, di un filmato ben più lungo pubblicato mesi fa dallo stesso Ranieri, in cui l’artista smentiva le ricorrenti voci sulla sua morte.
Il presunto video fake è stato ripreso da molti sia su TikTok che Instagram e condiviso con un commento duro anche del deputato della Repubblica Italiana Francesco Emilio Borrelli, che ha accusato la tiktokana di essere stata “sbugiardata”.
Qualche minuto dopo alcuni utenti hanno commentato evidenziando il presunto inganno, Borrelli ha aggiunto precisando che, sebbene il video potrebbe non riferirsi direttamente alla De Crescenzo, “questa eventualità non modifica il fatto che un’artista come Massimo Ranieri venga strumentalizzato periodicamente da personaggi del web“.
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Francesco Emilio Borrelli (@francescoemilioborrelli)
La controversia sollevata evidenzia l’uso strumentale e fuorviante dei contenuti online a scopo di notorietà, a danno anche di figure pubbliche. Vi preghiamo dunque, come sempre, di verificare le fonti e di usare più pensiero critico sulle vicende.
Siamo sempre qui disponibili per chiarire ogni situazione possibile, confronti, per far emergere la verità. Mister Movie è in prima linea nell’informazione digitale.