Contatore accessi gratis Quei Bravi Ragazzi: cast reunion dopo 25 anni

Quei Bravi Ragazzi: cast reunion dopo 25 anni

quei-bravi-ragazzi-cast-reunionEra il lontano 1990 quando “Quei Bravi Ragazzi”, diretto da Martin Scorsese, usciva nelle sale.

Il cult noir tratto dal romanzo “Il Delitto Paga Bene”, scritto da Nicholas Pileggi, ha compiuto ben 25 anni e per festeggiare questa amena ricorrenza, buona parte del cast originale si è riunito qualche giorno fa al Tribeca Film Festival.

A presenziare durante la proiezione speciale della pellicola, Robert DeNiro, Lorraine Bracco, Ray Liotta, Debi Mazar e Paul Sorvino. Tra gli assenti illustri, Joe Pesci che per il suo ruolo di Tommy DeVito vinse un Oscar nel 1991.

Quei Bravi Ragazzi: cast reunion dopo 25 anni

Simpaticamente, DeNiro ha assicurato che il collega era molto dispiaciuto per la sua assenza scherzando sul difetto di pronuncia del suo personaggio:

Joe Pesci non è potuto essere presente ma ha mandato questa email: ‘F—-, f—-,f—-, f—-ity f—-, f—-‘. Traduco: ‘Caro Bob, mi dispiace di non essere lì. Con affetto, Joe’.

Altro grande assente, il regista Martin Scorsere, attualmente impegnato in quel di Taiwan per le riprese del film “Silence”, che ha voluto dare il suo personale contributo all’evento mandando un videomessaggio con un divertente aneddoto riguardante “Quei Bravi Ragazzi”:

Ricordate quel ristorante italiano tanto carino a Tribeca dove andavamo di solito? E che quando il film è uscito il proprietario ha detto che non eravamo più i benvenuti perché nella pellicola avevamo apparentemente denigrato uno specifico gruppo etnico?

Quei Bravi Ragazzi: cast reunion dopo 25 anni

Paul Sorvino ha invece sottolineato l’importanza che “The Goodfellas”, questo il titolo originale, ha avuto nel mondo della cinematografia:

Fa parte dell’iconografia del cinema americano. È uno di quei tre o quattro grandi film mai girati e se hai fatto parte di un progetto del genere, puoi ritenerti davvero fortunato”.

Se ancora non avete visto questo cult inarrivabile e vi piacciono i film che narrano delle gesta di criminali più o meno senza scrupoli, vi consiglio di colmare la vostra lacuna, non ve ne pentirete.

Qualche suggerimento per la vostra videoteca di classici gangster movie:

“Gli Intoccabili” (1987), “Scarface” (1983) e “Carlito’s Way” (1993) del maestro del crimine Brian De Palma.

“C’era Una Volta in America” (1984) di Sergio Leone (colonna sonora composta da Ennio Morricone).

Link