Contatore accessi gratis Quando il film è galeotto: gli amori nati sul set
Quando il film è galeotto: gli amori nati sul set

Quando il film è galeotto: gli amori nati sul set

Quando il film è galeotto: gli amori nati sul set

Mai mischiare amore e lavoro.

È una regola non scritta ma conosciuta da tutti. Vedersi tutti i giorni al di fuori delle mura domestiche, magari occupando posti diversi nella gerarchia lavorativa, non fa bene alla coppia e può causare problemi ai colleghi. Così vale per i comuni mortali ma pare che le stars di Hollywood non conoscano questa regola aurea. Molte coppie famose sono nate (e spesso morte…) proprio su un set cinematografico.

C’è da dire che, spesso, l’amore proibito di due attori, ha garantito al film galeotto un successo e una notorietà insperate senza l’inaspettato risvolto romantico.

Spesso, sì, ma non sempre (vedi il disastroso “Mr. e Mrs. Smith” del 2005…).

Ma vediamo quali stars hanno donato il loro cuore sotto l’occhio attento della macchina da presa.

1- Brad Pitt e Angelina Jolie

Partiamo proprio da loro, i più belli dello show biz. Conosciutisi sul set del già citato “Mr. e Mrs. Smith” di Doug Liman, nel quale interpretano una coppia di spie, stanno insieme da allora con grande scorno della bella Jennifer Aniston, all’epoca moglie del biondo attore. Le insinuazioni sulla loro relazione si sprecano sin dall’inizio ma i due negano insistentemente, considerando il legame tra Pitt ed Aniston. L’inevitabile divorzio arriva nell’Ottobre del 2005 e la nuova coppia esce finalmente allo scoperto. Dopo aver adottato tre figli e averne avuti altri tre alla vecchia maniera, convoleranno a nozze a breve in una location super segreta.

Quando il film è galeotto: gli amori nati sul set

2 – Jennifer Garner e Ben Affleck

Un’altra coppia di belli di Hollywood che sono caduti vittima delle frecce di Cupido. A farli incontrare il film “Pearl Harbor” (2001) di Michael Bay ma sul set hawaiano diventano solo buoni amici. Si ritrovano poi in “Daredevil” (2003), nel quale Ben Affleck interpreta l’eroe cieco creato da Stan Lee mentre l’ex spia di “Alias”, presta il suo corpo tonico alla tosta guerriera, esperta di arti marziali, Elektra Natchios. Finalmente scoppia l’amore, sia nella finzione che nella realtà. Si sposano nel 2005 e hanno tre figli, Violet (2005), Seraphina (2009) e Samuel (2012).

Quando il film è galeotto: gli amori nati sul set

3 – Johnny Depp e Amber Heard

Anche le unioni che sembrano più solide non resistono a lungo nel mondo dorato del cinema. Dorati sono anche i capelli della giovane modella e attrice che ha rotto l’idillio tra Johnny Depp e l’attrice francese Vanessa Paradis. Depp conosce la giovane (e bellissima…) Amber Heard sul set di “The Rum Diaries” (2011). Il dramma del divorzio dalla storica compagna, madre dei suoi due figli, si consuma nel 2012 e finalmente la nuova coppia esce allo scoperto. Il fidanzamento ufficiale arriva a Natale del 2013.

Quando il film è galeotto: gli amori nati sul set

4 – Jennifer Lawrence e Nicholas Hoult

Sul set di “X-Men: First Class” (2011), Jennifer è la mutante trasformista Mystica, pelle blu e forme in evidenza mentre Nicholas è la Bestia, scienziato geniale che si trasforma in una creatura dal folto pelo, anch’esso blu, e dalla forza straordinaria. Da allora i paparazzi li fotografano sempre insieme fino a quando, nel Gennaio 2013, la coppia scoppia. Ma non è detta l’ultima parola perché è un altro film a rimetterli insieme. Sempre nel 2013 si ritrovano sul set di “X-Men: Days of Future Past” e l’amore rifiorisce.

Quando il film è galeotto: gli amori nati sul set

5 – Emma Stone e Andrew Garfield

Le ragnatele della nuova trilogia dedicata a Spiderman hanno avvinghiato i cuori di due giovani promesse di Hollywood. Il primo film, “The Amazing Spiderman”, è uscito nel 2011 e, da allora, Emma ed Andrew non si sono più separati. Incuranti dei paparazzi, passeggiano per le strade del mondo abbracciati come due liceali alla prima cotta. Il loro amore sopravviverà ai tre lungometraggi che li vedono uniti o finirà con l’ultimo ciak? Staremo a vedere…

Quando il film è galeotto: gli amori nati sul set

6 – Daniel Craig e Rachel Weisz

Lui è il nuovo, nerboruto, James Bond. Occhio di ghiaccio e viso scolpito. Lei è la bruna e colta attrice de Il Grande e Potente Oz (2013). Si conoscono sul set di “Dream House” (2011) film disconosciuto dallo stesso regista, Jim Sheridan, nonché dai protagonisti che si sono rifiutati di promuoverlo e rilasciare interviste a riguardo. Da un tale flop, alla fine, è nato qualcosa di buono perché Craig e Weisz si sono sposati il 22 Giugno del 2011 e la loro relazione va a gonfie vele.

Quando il film è galeotto: gli amori nati sul set

Auguriamo il meglio a questi divi innamorati, sperando che un nuovo film non ponga fine ai loro amori di celluloide.

Se è successo una volta…

Link