È finalmente successo! Dopo anni di speculazioni, speranze e (ammettiamolo) anche qualche bisticcio a distanza via social, la notizia che sembrava quasi una leggenda metropolitana è diventata realtà: gli Oasis sono tornati. Il sipario si è alzato sul loro attesissimo tour di reunion, segnando un momento storico per milioni di fan in tutto il mondo.
Esplode la Reunion Oasis: Primo Concerto del Tour 2024 Accende Cardiff!
Il via ufficiale a questa incredibile serie di eventi dal vivo è stato dato dal Principality Stadium di Cardiff. L’aria era elettrica, carica dell’attesa che si è accumulata per ben sedici anni. E i fratelli Gallagher, Liam e Noel, non hanno deluso le aspettative. Hanno inaugurato lo show con la carica di “Acquiesce”, per poi catapultare il pubblico attraverso successi intramontabili come “Morning Glory” e “Some Might Say”. In totale, una scaletta ricchissima di 23 brani che ha ripercorso la loro leggendaria carriera, culminando con una chiusura da brividi.
Tutte le Date Imperdibili del Tour Oasis 2024 tra UK e Irlanda
Il concerto d’esordio a Cardiff ha solo dato il via a un’estate che si preannuncia infuocata per gli amanti della musica brit-pop. Dopo la replica nella stessa città gallese, il tour si sposterà per ben quattro serate, l’11, 12, 19 e 20 luglio, all’Heaton Park di Manchester, una tappa dal sapore di casa. Seguiranno altri quattro appuntamenti monumentali (25, 26 luglio e 2, 3 agosto) al mitico Wembley Stadium di Londra. L’eco della reunion risuonerà poi in Scozia l’8 e 9 agosto allo Scottish Gas Murrayfield Stadium di Edimburgo, per concludersi con un gran finale a Dublino il 16 e 17 agosto, nel vasto Croke Park.
Un Viaggio tra Classici Indimenticabili: La Scaletta del Ritorno
Come anticipato, la setlist di questo tour è un vero e proprio jukebox di hit. Oltre ai brani d’apertura, il gran finale ha fatto tremare i muri del Principality Stadium con inni generazionali come “Don’t Look Back in Anger”, l’immancabile “Wonderwall” e l’epica “Champagne Supernova”. È il mix perfetto tra l’energia grezza degli esordi e i capolavori che li hanno consacrati leggende. Non sono mancati, ovviamente, i bis, per prolungare il più possibile la magia di questo attesissimo ritorno.
Il riavvicinamento artistico di Liam e Noel Gallagher è senza dubbio uno degli eventi musicali più importanti dell’anno. L’attesa è finita, e la loro musica torna a risuonare dal vivo sui palchi più importanti. Continuate a seguire Mister Movie per tutte le ultime notizie, aggiornamenti e approfondimenti esclusivi sul mondo del cinema, delle serie TV e, naturalmente, degli eventi di spettacolo che fanno la storia!