Non solo musica e palchi affollati: anche per Nicolò Filippucci, uno dei semifinalisti più amati di Amici 24, è arrivato il momento della temutissima prova… quella vera, fuori dal talent. Il giovane cantante ha infatti appena concluso gli esami di Maturità 2025 e ha deciso di condividere la sua gioia sui social con un post semplice ma significativo: “Finalmente maturo”. Il web ha subito risposto con una pioggia di auguri e messaggi d’affetto da parte dei fan.
Dal banco di scuola al palco di Maria: un anno tra musica e studio
Reduce dal successo nella scuola più famosa d’Italia, Nicolò non ha mai nascosto quanto sia stato impegnativo conciliare la sua esperienza ad Amici di Maria De Filippi con gli studi. Ma nonostante la pressione e il tempo passato nella celebre “casetta”, ha trovato la forza (e la testa) per portare a termine il suo percorso scolastico. Una vera impresa per chi ha vissuto un anno così intenso.
La prima prova? Sì, era quella del tema. E Nicolò l’ha affrontata così
Intervistato da Fanpage durante la settimana degli scritti, Nicolò ha raccontato con sincerità il suo approccio alla prima prova della Maturità. “Come è andata? Dai, bene”, ha detto con il suo solito sorriso genuino. “Ero partito con un po’ di ansia da prestazione, ma credo che l’abbiano tutti. Anche perché la parola ‘maturità’ è un po’ troppo grande per noi. Però è andata bene, anche perché nella prova sono riuscito a parlare anche delle mie esperienze, è stato piacevole”.
Un momento di verità, insomma. Ma anche un’occasione per riflettere e raccontarsi attraverso la scrittura.
La traccia scelta? Quella sui social e l’indignazione
Nicolò ha scelto la traccia numero tre, dedicata al tema dei social network e dell’indignazione online, dimostrando ancora una volta di avere uno sguardo attento e critico sulla società contemporanea. “La mia più grande paura, legata anche al fatto che ho passato un anno nella casetta di Amici, era quella di non riuscire a recuperare tutto il programma”, ha confessato. Ma, alla fine, ce l’ha fatta. E oggi può dire di aver vinto anche questa sfida.
Un applauso a Nicolò, che ha saputo unire passione e responsabilità, sogni e studio. E ora che è ufficialmente “maturo”, chissà quali saranno i suoi prossimi passi nel mondo della musica. Per scoprirlo, resta connesso con Mister Movie: ti racconteremo tutte le evoluzioni di una delle voci più promettenti di questa generazione!