monica-bellucci-vincent-cassel1

Una separazione inaspettata che farà parlare a lungo, non solo in Italia e in Francia, ma anche in giro per il mondo. È quella tra Monica Bellucci (48 anni) e Vincent Cassel (46 anni) annunciata dall’ufficio stampa dell’attrice e modella di Città di Castello. Nessun altro dettaglio, in primis la causa che ha spinto la bella e affiatata coppia italofrancese a dividersi dopo ben 14 anni di matrimonio, è stato ancora rivelato.

Monica Bellucci e Vincent Cassel si sono sposati il 3 agosto del 1999 dopo essersi conosciuti nel 1996 sul set del film L’appartamento di Gilles Mimouni. La coppia ha avuto due figlie, Deva (8 anni), nata il 12 settembre 2004 e Léonie (3 anni), nata il 20 maggio 2010 e da circa un anno risiedevano in Brasile a Rio de Janeiro. Per l’interprete umbra è il secondo matrimonio fallito dopo quello con il fotografo Claudio Basso, finito dopo circa un anno.

Impossibile ora non ripensare alle dichiarazioni che poco più di un anno fa Monica Bellucci aveva rilasciato a La Repubblica a proposito dei rapporti di coppia. “Io non credo nella fedeltà […]. La fedeltà del cuore è qualcosa in cui credo di più che alla fedeltà del corpo. Tradire carnalmente è meno grave. Purtroppo non c’è una legge che tenga insieme due persone, o un contratto che le obblighi. Magari ci fosse: la seguiremmo e sapremmo tutti dove andiamo. E invece non sappiamo nulla e quindi anch’io faccio così, anch’io vado avanti giorno per giorno. Un rapporto di coppia funziona o non funziona e non c’è dato sapere fino a quando”. Dichiarazioni premonitrici?

#BESOCIAL