Contatore accessi gratis Le migliori Supereroine del Cinema

Le migliori Supereroine del Cinema

femmcwIl mondo dei Supereroi è soprattutto un mondo di uomini: le donne, soprattutto all’inizio della storia del fumetto erano solo le damigelle in difficoltà. Ora le cose sono cambiate, le donne hanno potere e possono prendere a calci i cattivi quanto gli uomini. Al cinema chi sono state le migliori supereroine/cattive? Ecco una lista delle migliori!

Tempesta

Interpretata da  Halle Berry in X-Men (2000), X-Men 2 (2003), X-Men – Conflitto finale (2006) e X-Men – Giorni di un futuro passato (2014) e in X-Men – Apocalisse, è interpretata da Alexandra Shipp. Mutante col potere di controllare gli eventi atmosferici è una degli X-Men più importanti (e una dei più potenti).

Catwoman (quella interpretata da Michelle Pfeiffer e da Anne Hathaway!)

Queste Catwoman rappresentano bene l’evoluzione del personaggio nei comics: da villain di Batman ad una collaboratrice (che non smette di dedicarsi ai furti). La Pfeiffer è stata Catwoman nel film del 1992 Batman – Il ritorno diretto da Tim Burton mentre Anne Hathaway lo è stata ne Il cavaliere oscuro – Il ritorno di Nolan. Catwoman ha avuto anche un film tutto suo…lasciamo perdere! Perdoniamo Halle Berry perchè la sua Tempesta è fantastica!

Mystica

Mystica ha una storia particolare nel mondo del cine-fumetto: è una sexy e infida combattente trasformista in X-Men (2000), X-Men 2 (2003), X-Men – Conflitto finale (2006) interpretata da Rebecca Romijn mentre nella nuova trilogia è interpretata da Jennifer Lawrence e alla fine è una vera eroina. Scegliete voi la vostra preferita: la mia è quella dei primi film, più in sintonia col personaggio dei fumetti e più sexy.

Harley Quinn

Margot Robbie interpreta il ruolo di Harley Quinn nel film Suicide Squad diretto dal regista David Ayer. Il film diciamolo subito: non è esattamente un bel film. Ma l’interpretazione della Robbie è più che valida. Pazzerella omicida amabile. La rivedremo ancora… QUI maggiori informazioni.

femmhqWonder Woman

Lei è l’eroina per eccellenza, super forte, può volare ed è sempre stata un cardine della Justice League. Wonder Woman è interpretata da Gal Gadot: il personaggio esordisce nel film Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) in un ruolo secondario e avrà poi il ruolo da protagonista nel film Wonder Woman (2017) e sarà presente anche in Justice League (2017) e Justice League 2 (2019). Nel film BvS appare brevemente: ma fa già faville.

Vedova Nera

Natasha Romanoff/Vedova Nera è interpretata da Scarlett Johansson e debutta in Iron Man 2 (2010). La vedremo anche in The Avengers (2012), Captain America: The Winter Soldier (2014), Avengers: Age of Ultron (2015) e in Captain America: Civil War (2016). Che dire? Delle supereroine è la più letale forse nel corpo a corpo e probabilmente la più sexy.

Scarlet Witch

Wanda Maximoff/Scarlet è interpretata da Elizabeth Olsen e debutta in Avengers: Age of Ultron. La ritroviamo anche in Civil War, nella fazione di Cap. Nei film i suoi poteri sono limitati alla telecinesi e a poteri mentali (non come nel fumetto in cui può manipolare le probabilità e ha poteri magici). Il personaggio è una bella aggiunta al Cinematic Universe della Marvel: è un personaggio interessante, turbato da un passato sinistro e ancora da esplorare. Vedremo se si evolverà il suo rapporto con la Visione…

Gamora

Gamora è una dei protagonisti nel film dei Guardiani della Galassia, dove è interpretata da Zoe Saldana. Il personaggio è ben strutturato soprattutto perché ben si amalgama col gruppo: lei è quella “dura”, lei non ride, sembra non avere emozioni. Ma come resistere a Star Lord alias Chris Pratt? La ritroveremo nel sequel!

femmg

Hit Girl

Il personaggio è stato interpretato sul grande schermo dall’attrice Chloë Grace Moretz nel film del 2010 Kick-Ass, diretto da Matthew Vaughn e nel sequel del 2013. Hit Girl (il cui vero nome è Mindy McCready) è una bambina…diversa dalle altre! E’ in classifica perché è unica nel suo genere: brutale più di qualunque uomo!

femmhg

Link