Katia Ricciarelli stronca Il Volo: “Una Parodia”

Katia Ricciarelli e il Suo Parere su Il Volo, Annalisa ed Elodie.

Immagine Foto Katia Ricciarelli stronca Il Volo: “Una Parodia”

Le Parole di Katia Ricciarelli su Il Volo

Durante un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Katia Ricciarelli ha espresso opinioni schiette su diversi artisti del panorama musicale italiano, non risparmiando critiche neanche a personaggi molto noti. Quando le è stato chiesto un parere su Il Volo, il celebre trio composto da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, Ricciarelli ha risposto con un commento lapidario: “Per favore non me ne faccia parlare, una parodia.” Questo giudizio sorprendente ha sicuramente scatenato reazioni, considerando la vasta popolarità e il successo internazionale del gruppo.

La Difficoltà nel Distinguere Annalisa ed Elodie

Per quanto riguarda le protagoniste della musica pop italiana Annalisa ed Elodie, Ricciarelli ha ammesso di non seguirle. Ha dichiarato: “Non le ascolto, non ho il tempo. E poi queste di oggi faccio fatica a distinguerle.”. Il commento riflette una distanza tra il gusto musicale della cantante lirica e quello delle nuove generazioni, con un evidente legame affettivo verso un repertorio più classico.

Le Voci che Toccano il Cuore di Katia Ricciarelli

Durante l’intervista, Ricciarelli ha anche condiviso le sue preferenze musicali, sottolineando il suo amore per artisti dalla voce “scura” e profonda. Tra i suoi preferiti ha citato Zucchero, Renato Zero, Riccardo Cocciante, Loredana Bertè, Iva Zanicchi e Gianna Nannini, spiegando che sono loro a toccarle il cuore con le loro interpretazioni intense e coinvolgenti.

Conclusione

Le opinioni di Katia Ricciarelli hanno sollevato diverse discussioni, soprattutto per la critica rivolta a Il Volo e la sua difficoltà nel connettersi con cantanti come Annalisa ed Elodie. La sua visione del panorama musicale odierno riflette un’attenzione per voci dal forte impatto emotivo, appartenenti a una generazione di artisti più vicina alla sua sensibilità.

Per restare aggiornati su altre curiosità e notizie dal mondo dello spettacolo, continuate a seguire Mister Movie!

Link