Contatore accessi gratis Jessica Biel: online una serie di video sull’educazione sessuale
jessica-biel-educazione-sessuale

Jessica Biel: online una serie di video sull’educazione sessuale

Jessica-Biel-educazione-sessuale

L’attrice Jessica Biel ha conosciuto Sandra Pelletier, fondatrice dell’associazione no-profit WomanCare, qualche anno fa, quando ha deciso di avere un bambino dal marito Justin Timberlake. L’aver preso la pillola così a lungo l’aveva fatta sentire smarrita fino al punto di rivolgersi a diversi esperti. Questo stato d’animo è stata la molla che l’ha spinta a ricercare una collaborazione più duratura con l’associazione WomanCare e a prestare il proprio volto per una serie di video (pubblicati sul canale YouTube WCGwomancareglobal) che fanno parte dell’iniziativa sull’educazione sessuale If you don’t tell them, then who will? (lett. Se non glielo dici tu, allora chi lo farà?). Le tematiche trattate non sono affatto vietate ai minori di 18 anni: al contrario, affrontano in maniera semplice, immediata e per nulla volgare tutti gli aspetti che possono rivelarsi importanti nell’arco della vita di una donna, dalla pubertà alla contraccezione.

Sandra Pelletier, ovviamente, ha accolto il progetto con entusiasmo. Nel giro di pochi mesi si è passati dalla teoria alla pratica, tant’è che i primi video sono ormai online per la gioia delle donne ma anche dei fan di Jessica Biel, la quale ha così commentato:  Vogliamo che ogni ragazza sia consapevole del proprio corpo e di quello che gli accade, nessuno deve vergognarsi né spaventarsi né tanto meno ‘sentirsi sporca’ di fronte a determinate tematiche.” I video hanno durate variabili, da 20 secondi a qualche minuto, e danno consigli rapidi con un linguaggio semplice e diretto. “Informarsi – ha aggiunto la Biel – è estremamente importante. Non conta la propria età, si può essere più o meno giovani. Bisogna farlo per se stesse”.

L’arrivo del primogenito Silas Randall, l’11 aprile 2015, testimonia il fatto che l’attrice abbia superato indenne le paure pre-concepimento. Il suo augurio è senza dubbio che tutte le altre donne possano dire lo stesso con l’aiuto, perché no, anche della sua iniziativa benefica.

Link