Contatore accessi gratis J.K. Rowling e la risposta su Silente gay che fa la storia
JK-Rowling-silente-gay

J.K. Rowling e la risposta su Silente gay che fa la storia

JK-Rowling-silente-gay

J.K. Rowling non è solo una delle donne più ricche ed intelligenti del Regno Unito. Non è solo una delle persone che più ha contribuito allo sviluppo della lettura nelle nuove generazioni. J.K. Rowling è questo e tante altre cose, tra queste, è una di quelle che riesce a dare sempre la risposta giusta al momento giusto, una di quelle che ti spiazza e ti lascia lì, a chiederti come hai potuto fare a vivere senza conoscerla prima.

In queste ore una di queste risposte sta facendo il giro del mondo perché su Twitter una fan le ha chiesto come fosse possibile che Albus Silente fosse gay perché “Non riesco a vederlo in questa maniera”.

La rivelazione dell’omosessualità del preside di Hogwarts risale al 2007 e già all’epoca fece grande scalpore, scalpore che non si è ancora sopito ma che importa poco alla Rowling che ha risposto piccata alla fan dicendo che forse “Non riesce a vederlo perché le persone gay sono semplicemente… Persone?”. Una risposta semplice, concisa, che ha ottenuto migliaia di retweet per una donna che non va capita, va semplicemente amata.

Link