Cos’ha detto Barbara D’Urso a Fabrizio Corona: “L’Uscita da Mediaset turbolenta”

In una telefonata rubata e pubblicata da Corona, l'ex conduttrice di Pomeriggio 5 si difende dalle accuse di aver fatto "trash" e accusa Mediaset di averle imposto un veto in Rai. La D'Urso promette: "Un giorno ti chiamerò a testimoniare".

Cos’ha detto Barbara D’Urso a Fabrizio Corona: “L’Uscita da Mediaset turbolenta” - MisterMovie.it

Fabrizio Corona ha pubblicato un estratto di una telefonata con Barbara D’Urso nella sua nuova puntata di Corona On Air, intitolata “Lo show è servito”, risalente a poco dopo l’annuncio della sua partecipazione a Ballando con le Stelle. L’ex conduttrice di Mediaset parla senza filtri della sua turbolenta uscita dall’azienda e si difende dalle accuse.

Cos’ha detto Barbara D’Urso a Fabrizio Corona: “turbolenta uscita da Mediaset”

Nonostante la D’Urso avesse chiesto a Corona di non pubblicare nulla (“Giurami che non pubblicherai niente”), l’audio della chiamata è stato diffuso.

La Difesa dal “Trash” e il Ruolo dei Vertici

Barbara D’Urso ha respinto con forza le accuse di aver fatto del trash il cardine dei suoi programmi e di aver preso decisioni autonome sugli ospiti:

“Pier Silvio Berlusconi dice che chiamavo gli ospiti sbagliati, io? Ogni scelta era condivisa con i vertici.”

La conduttrice ha fatto specifico riferimento a una puntata di Live – Non è la D’Urso che aveva visto Corona come ospite in uno scontro acceso con Nina Moric. La D’Urso ha scaricato la responsabilità sull’azienda, sostenendo che l’ospitata fosse stata richiesta dai vertici per ragioni di share:

“Dicono: ‘D’Urso faceva il trash perché c’era Corona che urlava’, ma chi è che ti aveva chiesto di venire? Loro.”

La conduttrice, che ha lavorato per Mediaset per “35 anni”, ha manifestato un forte risentimento, arrivando a dire a Corona:

Un giorno stai tranquillo che ti chiamerò a testimoniare.”

Il “Veto in Rai” esiste davvero per Barbara d’Urso?

Nella conversazione, la D’Urso ha anche confermato la voce, circolata da tempo, secondo cui Mediaset avrebbe imposto un veto alla Rai per impedirle di trovare spazio nel servizio pubblico.

Quella roba lì, quella del veto, è vera. La roba del veto in Rai“, ha dichiarato chiaramente.

I Rapporti con i Colleghi di Mediaset

La D’Urso ha rivelato di non avere più rapporti con la maggior parte dei suoi colleghi di Mediaset, accusandoli di non aver avuto il coraggio di sostenerla pubblicamente:

“Non ho più rapporti con nessuno, è stato carino solo Gerry Scotti, che si è esposto pubblicamente, e Paola Perego. Per il resto, nessuno ha avuto il coraggio di difendermi e dire la verità.”

Di fronte alla provocazione di Corona su Maria De Filippi (“Allora i suoi programmi non sono trash?”), la conduttrice ha scelto di non rispondere.