Contatore accessi gratis Christian Bale ricorda Heath Ledger: "Fu un piacere lavorare insieme per Il cavaliere oscuro"
Christian Bale ricorda Heath Ledger Fu un piacere lavorare insieme per Il cavaliere oscuro

Christian Bale ricorda Heath Ledger: “Fu un piacere lavorare insieme per Il cavaliere oscuro”

Heath Ledger è ancora considerato da molti il miglior attore ad aver interpretato il Joker, e Christian Bale ha recentemente dichiarato di com’è stato per lui l’aver lavorato con la compianta star.

Uno dei più grandi trionfi e tragedie de Il cavaliere oscuro di Christopher Nolan è stata l’interpretazione del Joker di Heath Ledger, premiata con l’Oscar. Sebbene la morte prematura di Ledger abbia reso l’interpretazione uno dei suoi ultimi ruoli sul grande schermo, non si è mai potuto negare che Ledger fosse un attore di altissimo livello e che la sua carriera avrebbe potuto portarlo avanti, purtroppo non si saprà mai. Christian Bale ha recentemente ricordato di aver lavorato con Ledger nel film, raccontando a GQ:

“Heath Ledger, oh mio Dio, che performance. È stato un piacere lavorare con lui e vedere quanto si sia impegnato nel Joker. E io lo guardavo pensando: “Sì, è assolutamente fantastico. Siamo nei guai? Quando io e Chris [Nolan] ci siamo seduti per la prima volta, abbiamo detto che il problema di Batman è che i cattivi sono sempre più interessanti, giusto? E così Batman, in realtà, è molto vicino ad essere un cattivo lui stesso. Quindi, non lasciamo mai che diventi noioso al confronto, e sfortunatamente ero seduto lì a dire: “Mi sento un po’ noioso al confronto, perché Heath lo sta uccidendo”. Ma sono così orgoglioso di quel film, lo adoro, Il cavaliere oscuro è assolutamente straordinario, ed è stato un piacere poter lavorare con Heath”.

Link