Capodanno Rai come Fantozzi: sbaglia il Countdown

capodanno-rai-fantozziOrmai il trapasso del nuovo anno è datato di molte ore, ma non si placano le polemiche sul Capodanno Rai che in diretta da Matera ci ha accompagnati con tante canzoni al 2016.

Nel corso della manifestazione sono stati numerosi i tweet, battute, commenti ironici e non. La serata è stata presentata in diretta da Matera dal duo Amadeus e Rocco Papaleo. Molti gli ospiti per una serata pressappoco gradevole… ma c’è un qualcosa che agli utenti internauti ed agli italiani in generale non è andata giù: la Rai sbaglia il Countdown proprio come in Fantozzi!

Se però al ragionier Fantozzi era di un’ora, la svista Rai è stata solamente di un minuto, ma non è la sola cosa che ha fatto imbestialire tutti: sugli sms di auguri in sovrimpressione è comparsa anche una bestemmia per la quale la Rai ha emesso una nota. “In merito al messaggio gravemente offensivo passato erroneamente in diretta durante la trasmissione L’anno che verrà e sfuggito al filtro tra gli oltre 150 mila sms arrivati per celebrare l’arrivo del nuovo anno, la Rai porge le sue scuse a tutti i telespettatori“. Tra gli sms anche un clamoroso spoiler su Star Wars 7, che però evitiamo di mostrarvi.

Insomma ragazzi… buon 2016!

Link