Amici di Mister Movie ieri sera è andata in onda l’ultima puntata di Belve, le interviste di Francesca Fagnani senza censure che ha messo alla prova Michele Morrone, pronto a ripercorrere la sua vita senza filtri, dalle sue origini fino alla conquista (a modo suo) di Hollywood.
Michele Morrone a “Belve”: alcool, “pozioni d’amore” e la sua “verità” su David di Donatello
Il racconto si fa subito intenso quando Morrone riapre la ferita del divorzio: un periodo buio segnato da «depressione profonda e troppo alcool», arrivando a un passo dal baratro dell’etilismo. «Dovevo anestetizzare il dolore, e l’ho fatto nel modo più distruttivo», confida l’attore.
Il successo planetario di ‘365 giorni’? Un vero e proprio successo come un «cazzotto enorme». E sul divario di “umiltà” tra le star con l’Oscar e quelle con il David di Donatello, Morrone non le manda a dire: «A me del David di Donatello non me ne frega niente». Sempre su ‘365 giorni’, c’è stato un bacio gay e la giornalista ha chiesto: «È stato l’unico bacio a uomo?», colpo di scena «Mi è già capitato nella vita di baciare altri uomini per una mia curiosità, ma non erano sentimentali».
Ma il vero “colpo di scena” arriva con un racconto a dir poco surreale: una relazione passata in cui, a sua insaputa, assumeva delle misteriose «pozioni d’amore con fiori secchi». Una sorta di “intruglio” che, a suo dire, alterava la sua lucidità. La reazione di Fagnani è incredula: «Lei è stato drogato per un anno e mezzo?». La risposta di Morrone è un amaro: «È uno dei capitoli non felici della mia vita».
Michele Morrone senza maschere, pronto a svelare luci e ombre della sua vita. Siete pronti a questa “belvata” senza sconti? Quale rivelazione vi ha colpito di più?