Durante l’intervista a Belve con Francesca Fagnani, Belen Rodriguez è tornata a parlare con sofferenza della violenza subita nel 2011, quando un suo video intimo con l’allora fidanzato Tobias Blanco fu diffuso online, un vero e proprio caso di revenge porn.
Belen Rodriguez a Belve sul Video Intimo divulgato: “Quando Accadde a Me, il Giudice Sospettò di Me”
La showgirl ha voluto sottolineare il suo gesto di solidarietà nei confronti dell’ex marito, Stefano De Martino, e della fidanzata Caroline Tronelli, che la scorsa estate sono stati vittime di una violazione della privacy simile, dopo che dei loro video intimi sono stati sottratti dalle telecamere di videosorveglianza di casa Tronelli e diffusi in rete.
“Ho chiamato per sapere come stava sia lui che la fidanzata. Se è stato un bel gesto chiamarlo? Ma no, per me è stato normale“, ha dichiarato Belen a Francesca Fagnani.
Il Trauma del Passato e il Sospetto del Giudice
Il gesto di Belen scaturisce dalla sua drammatica esperienza passata. La showgirl ha ricordato con amarezza il shock emotivo subito all’epoca e il sospetto che le fu rivolto dalle autorità, una dinamica che aggiungeva umiliazione alla vittimizzazione:
“Quando accadde a me, il giudice mi disse ‘e chi me lo dice a me che quel video non lo ha divulgato lei?’”
La vicenda che ha coinvolto De Martino e la Tronelli è avvenuta in un periodo in cui l’allarme sulla diffusione di video privati e il pericolo dell’Intelligenza Artificiale è tornato altissimo, con la comparsa di nuovi siti per adulti. Secondo alcune indiscrezioni, la pressione causata da questo “orribile vicenda” avrebbe contribuito all’allontanamento della coppia.