Barbara d’Urso: “Il Trash? Lo Facevo su Richiesta”. Risposta Cifrata a Ballando

Ospite di Ballando Segreto, Barbara d’Urso ha replicato alla giuria sul "personaggio trash", sostenendo che le scelte editoriali passate erano "condivise" con l'azienda e l'editore.

Barbara d’Urso: “Il Trash? Lo Facevo su Richiesta”. Risposta Cifrata a Ballando - MisterMovie.it

Barbara d’Urso è tornata a commentare in maniera indiretta il suo passato televisivo durante l’ottava puntata di Ballando Segreto, lo spin-off di Ballando con le Stelle, parlando con Milly Carlucci. L’ex volto Mediaset, indossando una maglietta con la frase “fatemi stare tranquilla”, ha risposto alle critiche della giuria – in particolare quelle che le chiedevano un maggiore “show” o il ritorno della “Barbara d’Urso trash”.

“Mi Chiedevano Quello e Facevo Quello”

L’attrice e conduttrice ha espresso confusione riguardo alle aspettative della giuria, che si aspettava di vedere la sua versione “trash”. Barbara d’Urso ha voluto chiarire in modo netto la sua posizione sulle scelte editoriali passate: “Tutto quello che ho fatto in tutti quegli anni – oltre la battaglia per le donne e per i diritti civili – se ci sono state delle cose denominate trash le facevo perché erano condivise.”

La d’Urso ha sottolineato che ciò che faceva in precedenza era in “accordo con l’azienda e l’editore”, insinuando che il cosiddetto trash fosse una richiesta specifica. “Era un’altra realtà. Mi chiedevano quello e facevo quello. Qua faccio un altro tipo di percorso,” ha aggiunto, ribadendo di essere una professionista in grado di adattarsi a diversi generi: “Io lo show lo so fare, mi attacco al lampadario e per me quello è show.”

Il Contesto delle Critiche a Ballando

La replica è un’evidente allusione a quanto le era stato contestato, in particolare, da Selvaggia Lucarelli, che l’aveva accusata di limitarsi a ballare senza offrire quel “di più” di intrattenimento o racconto personale.

Nonostante l’attrice abbia usato le clip riassuntive per condividere aspetti della sua vita privata, ha sempre evitato di cadere nelle provocazioni dirette dei giudici, mantenendo un registro più sobrio in linea con il programma di Rai 1. Nel frattempo, ha espresso soddisfazione per l’esito della puntata, sottolineando che il consenso del pubblico a casa e la buona riuscita della sua coreografia sono la cosa che conta di più.

La battaglia tra la d’Urso e la giuria prosegue. Continua a seguire Mister Movie per non perdere gli aggiornamenti, le notizie e gli approfondimenti sul talent di ballo e sulle dinamiche televisive.