Backstage Harry Potter: questa la scena più difficile da girare, secondo Chris Columbus

La reunion di Harry Potter (sono trascorsi 21 anni dal primo film) è ormai sulla bocca di tutti: anche il regista Chris Columbus era presente ed ha dichiarato che la scelta più difficile da girare è stata… una sul Quidditch. Il regista, papà dei primi due film su Harry Potter, era presente alla reunion su…

La reunion di Harry Potter (sono trascorsi 21 anni dal primo film) è ormai sulla bocca di tutti: anche il regista Chris Columbus era presente ed ha dichiarato che la scelta più difficile da girare è stata… una sul Quidditch.

Il regista, papà dei primi due film su Harry Potter, era presente alla reunion su Harry Potter, e non è mancato nel ricordare il suo lavoro, raccontando qualcosa sul backstage, ad esempio ha spiegato qual è stata la scena più difficile da girare… una sullo sport preferito dai maghi, il quidditch.

La scena più difficile da girare è stata quella del Quidditch – spiega Columbus. E il pubblico ha dovuto capire immediatamente le regole. Quindi, Jo Rowling ha fondamentalmente fatto un regolamento per noi, un regolamento di Quidditch, che spiegava ogni dettaglio del gioco. Poi Stuart Craig, il nostro scenografo, ha progettato l’aspetto del campo e ha davvero ha creato un campo che sembrava autentico e reale per un gioco che è completamente irreale

Chris Columbus
Link