Non appena i riflettori dell’Isola dei Famosi si spengono e i naufraghi tornano alla civiltà, si torna (o almeno si spera!) alla normalità. Ma il corpo, si sa, dopo settimane di privazioni estreme, può fare le bizze. E così è stato per Mario Adinolfi, che ha avuto un rientro a casa decisamente… movimentato!
Mario Adinolfi ricoverato d’urgenza post Isola dei Famosi: il racconto
Un vero e proprio colpo di scena post-reality: Adinolfi, appena sbarcato in Italia dopo l’avventura in Honduras, ha dovuto fare i conti con un problema di salute inaspettato. Il giornalista e politico, che evidentemente ha risentito non poco delle fatiche dell’Isola, è stato trasportato d’urgenza in ospedale a Roma. Fortunatamente, dopo qualche ora di apprensione, è stato dimesso ed è potuto tornare tra le mura domestiche. La notizia ha subito fatto il giro del web, ma è stato lo stesso Adinolfi a gettare luce sull’accaduto, raccontando la sua versione dei fatti.
Cos’è successo a Mario Adinolfi: le cause del malore
Secondo le parole di Adinolfi, la causa principale del malore sarebbe da ricercare nello stress e nelle radicali modifiche che il suo fisico ha subito durante la permanenza all’Isola dei Famosi. Le settimane di alimentazione scarsissima e la conseguente perdita di grasso corporeo hanno messo a dura prova il suo organismo. In particolare, sarebbero stati fegato e reni a faticare parecchio nel processare questa improvvisa “novità”.
Viaggio intercontinentale e choc da rientro: i fattori aggravanti
A complicare ulteriormente il quadro clinico, come spiegato dallo stesso Adinolfi, ci si sono messi una serie di fattori esterni non indifferenti. Prima di tutto, il lungo e stancante viaggio transoceanico per rientrare dall’America Centrale. Poi, l’impatto con la calura e l’umidità di Roma, un vero e proprio shock termico dopo il clima honduregno. Ma il vero ‘tradimento’ sembra essere arrivato dalla prima, ‘innocente’ colazione. Dopo giorni di digiuno o quasi, reintrodurre cibi come cappuccino e cornetto ha evidentemente scombussolato il suo sistema digestivo, portando a “valori molto sballati”.
Notte in ospedale e il segnale del corpo: “Dolori atroci”
La notte trascorsa al Santo Spirito di Roma è stata, a detta di Adinolfi, “molto paurosa”, segnata da “dolori atroci”. Un’esperienza che gli ha fatto capire quanto il suo corpo fosse arrivato al limite dello stress. Ha voluto ringraziare sentitamente i medici e gli infermieri dell’ospedale che, con l’aiuto di diverse flebo, sono riusciti a rimetterlo in sesto in poche ore. La mattina seguente, la gioia di rivedere la moglie e la figlia che sono venute a prenderlo per riportarlo a casa.
Adesso l’obiettivo primario per Mario Adinolfi è uno solo: recuperare. Dopo mesi intensi, tra l’esperienza televisiva e le conseguenze sul fisico, è arrivato il momento di fermarsi, “respirare un po’ e riposare”. Un promemoria per tutti i futuri naufraghi: il ritorno alla normalità dopo l’Isola può essere più complesso del previsto! Rimanete sintonizzati su Mister Movie per tutte le ultime news e gli approfondimenti sul mondo dello spettacolo e i suoi protagonisti!