Contatore accessi gratis Il Drago Invisibile, dal 10 Agosto al cinema: sette curiosità sul film
Il drago invisibile, dal 10 agosto al cinema

Il Drago Invisibile, dal 10 Agosto al cinema: sette curiosità sul film

Il drago invisibile, dal 10 agosto al cinema“Il Drago Invisibile” è un film Disney diretto da David Lowery che reinterpreta il classico uscito nel 1977 con il titolo italiano di “Elliott il Drago Invisibile”, realizzato con una tecnica mista che si avvaleva dell’animazione e di riprese in live action.

E adesso, qualche curiosità:

1 – Questa nuova versione del film è stata girata interamente in Nuova Zelanda (dove sono stati girati anche Avatar e Il Signore degli Anelli) mentre  le riprese dell’originale vennero realizzate in California.

2 – Il film del 1977 voleva bissare il successo ottenuto da “Mary Poppins” nel 1964 ma non riuscì nel suo intento, ottenendo comunque un discreto seguito tra i più giovani.

3 – L’aspetto del drago Elliott, amico dell’orfano Pete, è ispirato a… un gatto. Il regista, amante dei felini domestici, ha immaginato un drago ricoperto di pelliccia e alto 6 metri proprio pensando ai suoi gatti.

4 – Elliott è stato realizzato dalla WETA Digital ma l’utilizzo del green screen, per volere del regista, è stato ridotto al minimo.

5 – Al contrario dell’originale, il remake non è un musical.

6 – Bryce Dallas Howard si è dimostrata da subito entusiasta del progetto essendo un’ammiratrice del classico Disney e anche della storia dalla quale è stato tratto (storia che legge spesso ai figli).

7 – David Lowery dirigerà un altro film Disney, il live action “Peter Pan” attualmente in lavorazione.

Il drago invisibile, dal 10 agosto al cinema

“Il Drago Invisibile”, del quale potete vedere QUI il trailer italiano, uscirà nei nostri cinema Mercoledì 10 Agosto.

Il cast del remake è composto da Bryce Dallas Howard (la guardaboschi Grace), Robert Redford (il padre di Grace), l’esordiente Oakes Fegley (Pete), Karl Urban e Wes Bentley.

 

Link