Contatore accessi gratis Heart of a Dog: il13 e il 14 Settembre al cinema
Heart of a dog

Heart of a Dog: il13 e il 14 Settembre al cinema

Heart of a dog“Heart of a Dog” è un film diretto dalla performer e visual artist Laurie Anderson che sarà presente nei nostri cinema, distribuito da Nexo Digital, il 13 e il 14 Settembre.

La pellicola venne commissionata nel 2015 dalla rete televisiva franco-tedesca Arte ed è incentrata sul ricordo del cane scomparso dell’artista: la piccola Lolabelle, mancata nel 2011.

Attraverso filmati originali che ritraggono la cagnolina mentre suona il piano e dipinge con le zampe e immagini oniriche delle quali la Anderson si serve per narrare quello che secondo lei è stato il passaggio nell’aldilà di Lolabelle, l’artista vuole raccontare il travaglio della perdita e il suo superamento.

“Heart of a Dog” gareggiò alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia, dopo essere stato presentato in anteprima al Telluride Film Festival. Entrò inoltre a far parte della short list per il Miglior Documentario in occasione degli Academy Awards 2015, ottenendo anche una nomination nella medesima categoria agli Indipendent Spirit Awards.

La colonna sonora della pellicola è stata realizzata dalla stessa Anderson e comprende pezzi strumentali che accompagnano i monologhi presenti nel film.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del lungometraggio.

Link