Contatore accessi gratis Film in uscita dal 28 maggio: Pitch Perfect 2, San Andreas e Il Libro Della Vita

Film in uscita dal 28 maggio: Pitch Perfect 2, San Andreas e Il Libro Della Vita

Non ha vinto alcun premio al Festival di Cannes ma è stato un successo  il film Youth – La giovinezza di Paolo Sorrentino: è infatti in prima posizione al Box Office Italia questa settimana.

Ha esordito anche positivamente Tomorrowland – Il mondo di domani di Brad Bird. Il progetto fantascientifico Disney con protagonista George Clooney ha visto finalmente la luce e ha conquistato il pubblico italiano di tutte le età. Dopo una prima settimana in cima alla vetta si ritrova in terza posizione Mad Max: Fury Road. Sia Tomorrowland che Youth erano film di nuova uscita che in brevissimo tempo sono riusciti a scalare la classifica dei film più visti in Italia: tra i film di prossima uscita ci sarà qualcuno che potrà arrivare sul podio? Studiate la situazione e diteci la vostra!

AL CINEMA DAL 28 MAGGIO

 the tribeTHE TRIBE

Regia: Myroslav Slaboshpytskkiy

Con: Grigoriy Fesenko, Yana Novikova, Rosa Babiy, Alexander Dsiadevich, Yaroslav Biletskiy.

Il film si svolge in Ucraina. Sergey è un giovane sordomuto che dopo essere arrivato in un Istituto viene subito sottoposto a violenti rituali di iniziazione da parte dei capi di un gruppo che fa da padroni all’istituto. Ci sono poi due belle  ragazze più attraenti che vengono obbligate a prostituirsi di notte  tra i camionisti. Sergey si innamora di una delle due, Anna, e scopre di essere ricambiato. Non è a conoscenza però che uno dei direttori dell’istituto vuole mandarla in Italia.

 

Pitch Perfect 2

PITCH PERFECT 2

SCHEDA, TRAILER, RECENSIONE

Regia: Elizabeth Banks
Con: Elizabeth Banks, Anna Kendrick, Brittany Snow, Anna Camp, Rebel Wilson, Adam DeVine, Alexis Knapp, Hailee Steinfeld, Katey Sagal, Skylar Astin

Le Barden Bellas sono tornate! Le abbiamo viste scatenarsi sul palco in una competizione all’ultima hit per cercare la propria voce e la propria identità. Ma la sfida di Beca, Ciccia Amy, Chloe e le altre non è finita, pronte a mettere nuovamente alla prova la loro intesa musicale e a raggiungere nuovi traguardi. Dovranno infatti competere ai Mondiali di canto a cappella e scontrarsi contro una terribile squadra di coristi tedeschi! Preparatevi a ridere, ballare e soprattutto cantare insieme a loro.

 

hybris

HYBRIS

Regia: Giuseppe Francesco Maione

Con: Guglielmo Scilla, Lorenzo Richelmy, Claudia Genolini, Tommaso Arnaldi

Horror-thriller italiano realizzato interamente da giovani a cominciare dal regista, qui al suo esordio, il ventunenne Giuseppe Francesco Maione. La pellicola riprende il filone di tutti quei film di genere horror ambientati all’interno di un’abitazione e mette in scena l’inquietante vicenda di quattro amici perseguitati da colpe passate. Quattro ragazzi, per rispettare le ultime volontà di un loro caro amico scomparso, devono trascorrere una notte in una baita abbandonata nel bosco. Strani avvenimenti iniziano a turbare la loro permanenza, come la scomparsa di porte e finestre. La paura e l’ansia li costringerà ad affrontare i rancori accumulati nel corso degli anni, causando l’esplosione di una conflittualità latente tra loro, che darà vita a un gioco al massacro.

 

Il fascino indiscreto dell'amore IL FASCINO INDISCRETO DELL’AMORE

Regia:Stefan Liberski

Con: Pauline Etienne, Taichi Inoue, Julie LeBreton, Alice de Lencquesaing, Akimi Ota

Basato sul romanzo semi-autobiografico “Né di Eva né di Adamo” di Amélie Nothomb, il film racconta la storia di Amélie e del suo amore per quel Giappone nel quale è nata per caso e che ha lasciato quando aveva solo cinque anni. Oramai adulta, con la testa piena di sogni, decide di trasferirsi a Tokyo, trova un piccolo appartamento di periferia, e s’immerge nella cultura giapponese, piena di entusiasmo per un paese cha ha idealizzato sin dall’infanzia. Per mantenersi decide di dare lezioni di francese, incontra così Rinri, suo unico studente, con il quale instaura un rapporto molto intimo. Attraverso eventi imprevedibili, i piaceri e le delusioni di uno shock culturale che è insieme poetico e divertente, Amélie scopre al contempo se stessa e una parte di Giappone che non aveva mai nemmeno immaginato prima.

 

libro della vita IL LIBRO DELLA VITA

Regia: Jorge R. Gutierrez

Con le voci di: Channing Tatum, Zoe Saldana, Danny Trejo, Ron Perlman, Christina Applegate

Film d’animazione prodotto da Guillermo Del Toro e dalla Fox Animation, il film racconta il viaggio iniziatico del figlio di un torero che decide di non seguire le orme paterne per fare, invece, il musicista. Manolo, diviso tra il soddisfare le aspettative della sua famiglia e il seguire le volontà del suo cuore, si imbarca in un’avventura che si estende su tre mondi fantastici, visivamente spettacolari, in cui deve affrontare le sue più grandi paure. Una vibrante avventura fantasy che mette in scena la fiaba di un eroe in conflitto, un sognatore che si mette in viaggio per un’epica ricerca. Il film condensa la visione e la poetica sia del regista che del produttore, attraversando diversi generi: avventura, azione, commedia, love story e musical.

 

il regno dei sogni e della follia

IL REGNO DEI SOGNI E DELLA FOLLIA

Regia: Mami Sunada

Con: Hideaki Anno, John Lasseter, Hayao Miyazaki, Toshio Suzuki, Isao Takahata

Distribuito nei nostri cinema per un evento speciale di soli due giorni, il documentario sullo Studio Ghibli racconta la vita dei due padri fondatori della casa cinematografica nipponica: Hayao Miyazaki e Isao Takahata. La regista si aggira all’interno della fabbrica dei sogni e segue durante un intero anno la realizzazione delle due ultime opere dello studio: “Si alza il vento” di Miyazaki e “La storia della principessa splendente” di Takahata.Con un ritratto profondo ed emozionante, il documentario ci offre per la prima volta l’occasione di compiere un viaggio affascinante e indimenticabile all’interno di uno dei laboratori di animazione più amati al mondo. Un luogo unico dove il sogno e la passione si fondono insieme rasentando la follia.

 

Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet

LO STRAORDINARIO VIAGGIO DI T. S. SPIVET

RECENSIONE

Regia: Jean-Pierre Jeunet

Con: Helena Bonham Crter, Judy Davis, Callum Keith Rennie, Kyle Catlett, Niamh Wilson, Jakob Davies, Dominique Pinon

T. S. Spivet è un bambino di 10 anni che vive nel Montana con i genitori e la sorella Grace. È molto intelligente, osserva, studia, un ragazzino diverso dagli altri e soprattutto dal fratello gemello, Layton, morto in un incidente con il fucile perché voleva imitare i cowboys. Accade un giorno che lo Smithsonian Institute, venuto a conoscenza dei suoi esperimenti ma non della sua giovane età, voglia conferirgli il prestigioso Premio Baird. T.S., senza dire nulla ai genitori, fugge su un treno merci in direzione Wshington D.C.. Comincia così l’avventura di un bambino che attraverserà un’America fantastica e sconosciuta per cominciare la sua emancipazione dalla famiglia e diventare adulto.

 

louisiana

LOUISIANA

TRAILER

Regia: Roberto Minervini

Documentario

Dopo averci condotto per mano nel Texas rurale, Roberto Minervini ci porta in Louisiana mostrandoci il volto miserabile e disperato di una comunità in sfacelo. Veterani in cerca di qualcuno che si prenda cura di loro, future madri costrette a far divertire uomini lascivi e stanchi, donne annebbiate dall’illusorio sollievo delle metanfetamine… Le vite di queste anime perdute scorrono davanti agli occhi di Mark, in grado di produrre quell’unica cosa che può condurre i suoi clienti in un paradiso sintetico dal quale non vorranno più uscire…

 

pitza e datteri

PITZA E DATTERI

RECENSIONE

Regia: Fariborz Kamkari

Con: Giuseppe Battiston, Maud Buquet, Mehdi Meskar, Hassani Shapi, Giovanni Martorana, Gaston Biwole, Esther Elisha, Monica Zuccon

A Venezia, una piccola comunità islamica è costretta ad abbandonare il suo luogo di culto, evacuato dalle forze dell’ordine. Al suo posto, viene aperto un parrucchiere unisex, gestito da una mussulmana turco-francese che organizza “collettivi femministi”. In aiuto della comunità, giunge un giovane imam di origini afghane cresciuto in Italia. Sarà lui a mettersi alla guida del gruppo, del quale fa parte, tra gli altri, un veneziano che ha qualche problema con le autorità e un curdo che “non può tornare ma solo e sempre andare”.

 

san andreas SAN ANDREAS

SCHEDA, TRAILER, RECENSIONE

Regia: Brad Payton

Con: Dwayne Johnson, Alexandra Daddario, Art Parkinson, Colton Haynes, Carla Gugino, Hugo Johnstone-Burt, Archie Panjabi, Ioan Gruffudd, Kylie Minogue, Will Yun Lee, Paul Giamatti

Trama: Los Angeles. Sembra un giorno come un altro quando all’improvviso un terremoto di Magnitudo 9 porta morte e distruzione in tutta la California. A scatenarlo è stata la famigerata faglia di Sant’Andrea, destinata a spazzare dalle cartine le colline di Hollywood e tutto ciò che le circonda. Un pilota di elicotteri, specializzato in ricerca e salvataggio, partirà alla volta si San Francisco, accompagnato dall’ex moglie, per cercare la figlia. Anche quando il peggio sembrerà passato, la natura avrà in serbo altre sgradite sorprese…

 

Link