Film in Uscita dal 21 Aprile: Will Smith è il Dottor Omalu in Zona D’Ombra

Per il weekend si preannunciano temporali e brutto tempo, quale migliore occasione per andare al cinema?

Ecco cosa esce questa settimana! Cominciamo con la vera storia del medico legale Bennet Omalu in “Zona d’Ombra”, proseguiamo con il thriller dalle tinte noir “Codice 999” e con l’horror “The Other Side on the Door”. Il cinema italiano offre ben 5 nuovi lungometraggi, che sono: il cupo “Sp1ral”, l’avventura per ragazzi “Grotto”, il politico “Le Confessioni”, il drammatico “Abbraccialo Per Me” e il docufilm “I Ricordi del Fiume”. Concludiamo questa carrellata con il pluripremiato film francese “Truman – Un Vero Amico è Per Sempre”.

Come al solito, vi segnalo il link dei risultati al Box Office Italiano!

Film in uscita da Giovedì 21

film-uscita-21-aprile 2ZONA D’OMBRA

TRAILER

Regia: Peter Landesman

Con: Will Smith, Alec Baldwin, Gugu Mbatha Raw, Arliss Howard, Paul Reiser.

Dopo aver esaminato il cranio della star del football Mike Webster, l’anatomopatologo Bennet Omalu scopre una verità sconcertante… La storia vera del medico che individuò per primo una sindrome chiamata encefalite traumatica cronica, causa di morte di molti sportivi.

Film in uscita dal 21 aprileCODICE 999

TRAILER

Regia: John Hillcoat

Con: Casey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Anthony Mackie, Aaron Paul, Clifton Collins Jr., Norman Reedus, Teresa Palmer, Michael K. Williams, Gal Gadot, Woody Harrelson, Kate Winslet.

Un gruppo di poliziotti corrotti deve mettere a segno un colpo impossibile per conto di Irina, boss della mafia russa. Se falliranno andranno incontro a morte certa. Per distrarre la polizia, decidono di far scattare il Codice 999 che indica un agente ferito e il nuovo arrivato Chris, viene scelto come pedina sacrificabile.

Film in uscita dal 21 aprileTHE OTHER SIDE OF THE DOOR

TRAILER

Regia: Johannes Roberts

Con: Sarah Wayne Callies, Jeremy Sisto, Javier Botet, Sofia Rosinsky, Jax Malcolm.

Maria non riesce a perdonarsi per non essere riuscita a salvare il figlio Oliver. A distanza di anni, si reca in India dove le hanno detto che esiste una porta attraverso la quale si possono sentire le voci dei defunti. Esiste un’unica regola: non aprirla. Maria, dopo aver sentito la voce di Oliver, la infrange. Tutta la famiglia ne pagherà le conseguenze.

film-uscita-21-aprile 5SP1RAL

TRAILER

Regia: Orazio Guarino

Con: Marco Cocci, Valeria Nardilli, Michele Bevilacqua, Cristina Puccinelli, Mariagrazia Pompei.

Matteo è un giovane regista trasferitosi a New York e dedito all’uso di droghe. In occasione della morte del padre, torna nel suo paese d’origine in Puglia dove deve affrontare i fantasmi del passato.

Film in uscita dal 21 aprileGROTTO

TRAILER

Regia: Micol Pallucca

Con: Samuele Biscossi, Iris Caporuscio, Gabriele Fiore, Christian Roberto, Leonardo Similaro.

Un gruppo di bambini, caduto in una grotta, incontrerà una singolare e rumorosa creatura…

film-uscita-21-aprile 7ABBRACCIALO PER ME

TRAILER

Regia: Vittorio Sindoni

Con: Stefania Rocca, Vincenzo Amato, Moise Curia, Giulia Bertini, Pino Caruso.

Francesco, detto Ciccio, è un ragazzo problematico e i suoi strani comportamenti sfociano presto in una vera e propria malattia mentale. La madre Caterina, molto legata al primogenito, fa fatica ad accettare la condizione del figlio e tiene a distanza il marito Pietro. Solo Tania, la figlia minore, riuscirà a spingere i genitori nella giusta direzione.

film-uscita-21-aprile 8TRUMAN – UN VERO AMICO È PER SEMPRE

TRAILER

Regia: Cesc Gay

Con: Ricardo Darín, Javier Cámara, Dolores Fonzi, Eduard Fernández, Alex Brendemühl.

Tomas torna nella sua Madrid per rivedere l’amico Julian. I due hanno poco tempo a disposizione e Julian confessa all’amico di essere malato e di dover sbrigare alcune importanti faccende prima di andarsene. Prima fra tutte, trovare una nuova famiglia al fedele cane Truman.

Film in uscita dal 21 aprileI RICORDI DEL FIUME

TRAILER

Regia: Gianluca De Serio, Massimiliano De Serio

Documentario

Lo smantellamento della baraccopoli del Platz a Torino visto attraverso gli occhi dei suoi abitanti.

Film in uscita dal 21 aprileLE CONFESSIONI

TRAILER

Regia: Roberto Andò

Con: Toni Servillo, Connie Nielsen, Pierfrancesco Favino, Marie-Josée Croze, Moritz Bleibtreu.

Nella stanza di un albergo s’incontrano i ministri dell’economia dei Paesi che fanno parte del G8. Il presidente Daniel Roché chiede di potersi confessare con un monaco, invitato a prendere parte alla riunione. Quando Roché viene trovato morto, gli altri partecipanti devono decidere in che modo agire.