Contatore accessi gratis Film in uscita dal 21 maggio: The Lazarus Effect, Youth - La Giovinezza di Sorrentino e Tomorrowland con Clooney

Film in uscita dal 21 maggio: The Lazarus Effect, Youth – La Giovinezza di Sorrentino e Tomorrowland con Clooney

I film attualmente al cinema ci portano in mondi di fantasia: abbiamo Avengers: Age of Ultron, l’incantevole Il Racconto dei Racconti – Tale of Tales e Mad Max Fury Road. Il film sui Vendicatori  ha sbancato al botteghino (quindi avremo un Avengers 3, 4, 5…) ed è ora in terza posizione, il secondo film, un fantasy made in Italy, è uscito il 14 maggio e grazie anche alla presenza a Cannes sta coinvolgendo molto il pubblico mentre Mad Max Fury Road guida il Box Office dalla prima posizione. Questa settimana usciranno un cartone animato (Berserk) in esclusiva al cinema per soli due giorni, un action Thriller (Survivor), un horror (The Lazarus Effect), un film drammatico (Youth, dell’italiano Sorrentino con un cast stellare) e uscirà anche Tomorrowland con George Clooney film d’avventura e fantastico. Come sempre, dunque, non manca la varietà di nuovi titoli per affrontare un nuovo week end. E allora raccontateci cosa andrete a vedere questo fine settimana, o cosa vorreste andare a vedere, ma intanto scopriamo le novità in uscita!

speciale: al cinema solo il 19 e 20 Maggio

Berserk

BERSERK L’Epoca d’Oro – Capitolo III – L’Avvento

Regia: Toshiyuki Kubooka

Cast Originale: Kevin T. Collins, Carrie Keranen, Marc Diraison, Takahiro Sakurai, Kazui Yao

Cast Italiano: Allessandro Budroni, Niseem Onorato, Federica De Bortoli

Tornato nei Falchi dopo una lunga assenza, Guts scopre che Griffith è stato catturato dalle truppe del Re di Midland. Insieme a Casca e ai suoi compagni, decide d’intraprendere una rischiosa missione di salvataggio. Aiutati dalla principessa Charlotte, i Falchi raggiungono il prigioniero ma capiscono subito che l’uomo che hanno di fronte, non è più lo stesso. Sottoposto per mesi alle torture più disparate, Griffith è in fin di vita, immobile e muto. Guts, Casca e i Falchi, si lasciano prendere dalla disperazione a causa della sorte toccata al loro leader, ignari che l’eclisse che giungerà di lì a poco, aprirà per Griffith – e per loro – un nuovo, terrificante capitolo…

 AL CINEMA DAL 20 MAGGIO

youth

YOUTH – LA GIOVINEZZA

SCHEDA

Regia: Paolo Sorrentino

Con: Michael Caine, Harvey Keitel, Rachel Weisz, Paul Dano, Jane Fonda, Neve Gachev, Ed Stoppard, Alex McQueen, Tom Lipinski, Madalina Diana Ghenea, Emilia Jones, Chloe Pirrie

Fred è un compositore e direttore d’orchestra in pensione. Mick, un regista ancora in attività. Amici da anni, i due, quasi raggiunta la soglia degli ottant’anni, decidono di passare insieme una vacanza in un elegante albergo delle Alpi. Consapevoli che la fine della loro vita si approssima, si scoprono osservatori delle vite degli altri. Quelle confuse dei figli, quelle entusiaste dei collaboratori di Mick, quelle degli altri ospiti dell’albergo. Tutti dispongono di un tempo che a loro non è dato. Mentre Mick cerca di finire la sceneggiatura del suo ultimo film, Fred, che ha ormai rinunciato alla musica, potrebbe tornare sui suoi passi grazie all’insistenza di un ammiratore…

 AL CINEMA DAL 21 MAGGIO

survivor

SURVIVOR

Regia: James McTeigue

Con: Milla Jovovich, Pierce Brosnan, Emma Thompson, James D’Arcy, Dylan McDermott

 Il nuovissimo film del regista James McTeigue (V per Vendetta), è un action thriller che racconta le vicende di un’impiegata del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America, Kate Abbott, che viene assegnata all’ambasciata statunitense di Londra. Il suo incarico è occuparsi di prevenzione al terrorismo, assicurarsi che nessun sospetto terrorista ottenga il visto per entrare negli Stati Uniti. Assumendo l’incarico, però, la donna diventerà ben presto il bersaglio di alcuni estremisti che, dopo un attentato, decidono di incastrarla rendendola protagonista di uno scandalo internazionale. Screditata e in fuga, dovrà lottare per riabilitare il suo nome e sventare un catastrofico attacco terroristico.

lazarus effect

THE LAZARUS EFFECT

Regia: David Gelb

Con: Mark Duplass, Olivia Wilde, Sarah Bolger, Evan Peters, Donald Glover

 Film horror che segue le vicende di un gruppo di ricercatori, guidati da Frank e dalla sua fidanzata Zoe, che fanno una scoperta incredibile: trovano il modo di riportare in vita i morti. Dopo aver completato con successo, ma senza autorizzazione, un test su un animale appena morto, il rettore della loro Università viene a sapere dei loro esperimenti sotterranei, il progetto viene improvvisamente sospeso e i loro materiali confiscati. Il team decide comunque di non arrendersi, tentando di riprodurre il loro esperimento senza il supporto dell’Università, ma le cose non vanno per il verso giusto e a causa di un incidente Zoe viene orribilmente uccisa. Frank, pervaso dal dolore e dal risentimento, convince il gruppo a fare qualcosa di impensabile: tentare di resuscitare il loro primo soggetto umano. Inizialmente, la procedura si rivela un successo, ma la squadra presto si rende conto che qualcosa non va in Zoe. Giocare con la vita e la morte porterà pericolose e inimmaginabili conseguenze per tutti.

Tomorrowland

TOMORROWLAND – IL MONDO DI DOMANI

TRAILER

Regia: Brad Bird

Con: George Clooney, Britt Robertson, Judy Greer, Kathryn Hahn, Hugh Laurie, Pierce Gagnon, Keegan Michael Key, Lochlyn Munro, Darren Shahlavi, Michael Rowe, Chris Bauer

Frank (George Clooney) e Casey (Britt Robertson) un’adolescente fiduciosa e ingegnosa intraprendono un pericoloso viaggio insieme per svelare i segreti di una dimensione spazio-temporale nota come “Tomorrowland”. Questo viaggio avrà conseguenze sia sul destino della Terra che sulle loro vite.

Link