Contatore accessi gratis Film in uscita dal 3 Dicembre: arriva Heart of The Sea, Moby Dick secondo Ron Howard
Film in uscita dal 3 dicembre

Film in uscita dal 3 Dicembre: arriva Heart of The Sea, Moby Dick secondo Ron Howard

Sciarpe morbide, guanti e piumini… L’inverno incombe su di voi ma il cinema vi aiuterà a superare indenni la stagione più fredda dell’anno!

Questa settimana tante nuove uscite a cominciare da “Heart of The Sea – Le Origini di Moby Dick”, l’epica battaglia di un gruppo di uomini contro una creatura emersa dalle viscere dell’oceano. Se ad appassionarvi sono i thriller a tinte fosche, arriva “Regression”, nuovo film di Alejandro Amenábar. E ancora, la storia d’amore di “Mon Roi – Il Mio Re” e, sempre dalla Francia, la commedia “11 Donne a Parigi”. L’Italia non rimane a guardare e propone ben quattro pellicole: il documentario “Il Gesto delle Mani”, il noir “All Night Long”, il drammatico “Un Posto Sicuro” e “Chimatemi Francesco – Il Papa della Gente”, dedicato all’attuale pontefice. Ultimo, ma non per importanza, il thriller spagnolo “La Isla Mínima”.

Come ogni fine settimana, l’annosa questione si ripresenta: cosa andare a vedere?

Film in uscita Giovedì 3 Dicembre

Film in uscita dal 3 dicembreHEART OF THE SEA – LE ORIGINI DI MOBY DICK

TRAILERTEASER POSTERIMMAGINI DAL FILM – CLIP DAL FILM

Regia: Ron Howard

Con: Chris Hemsworth, Benjamin Walker, Cillian Murphy, Tom Holland, Ben Whishaw.

Nel 1820, la nave baleniera Essex è comandata dal capitano George Pollard, Jr. mentre il primo ufficiale è Owen Chase e il mozzo si chiama Thomas Nickerson. Durante il loro viaggio, la nave è affondata da un grande capodoglio e finiscono per naufragare: la situazione diverrà terrificante per i sopravvissuti… La pellicola è l’adattamento cinematografico del romanzo Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex (In the Heart of the Sea: The tragedy of the whaleship Essex), scritto da Nathaniel Philbrick.

Film in uscita dal 3 dicembreREGRESSION

TRAILER – RECENSIONEPOSTER CONFERENZA STAMPA  – CLIP DAL FILM

Regia: Alejandro Amenábar

Con: Ethan Hawke, Emma Watson, David Thewlis, Lothaire Bluteau, Dale Dickey.

Da molto tempo il detective Bruce Kenner indaga su possibili riti satanici all’interno di una casa. Angela Gray, che abita nella casa, accusa il padre di aver fatto qualcosa di grave che l’uomo non si ricorda.

Film in uscita dal 3 dicembreMON ROI – IL MIO RE

TRAILER

Regia: Maïwenn Le Besco

Con: Emmanuelle Bercot, Vincent Nemeth, Vincent Cassel, Romain Sandère, Ludovic Berthillot.

Tony ha 40 anni ed un bambino. Dopo un grave incidente sugli sci ha il tempo, durante la lunga degenza, di ripensare al rapporto col suo uomo, al bene, al male, ai conflitti…

Film in uscita dal 3 dicembreIL GESTO DELLE MANI

TRAILER

Regia: Francesco Clerici

Con: Ilaria Cuccagna, Luigi Contino, Velasco Vitali, Caled Saad, Simion Marius Costel.

L’arte della lavorazione del bronzo spiegata attraverso l’osservazione degli abili artigiani della Fonderia Artistica Battaglia di Milano, intenti a creare una delle opere dell’artista Velasco Vitali. Gesti antichi e il silenzio accaldato di quel luogo poco noto, accompagnano lo spettatore in un viaggio nel tempo, alla scoperta del processo di lavorazione del metallo.

Film in uscita dal 3 dicembre11 DONNE A PARIGI

TRAILERRECENSIONE

Regia: Audrey Dana

Con: Isabelle Adjani, Laetitia Casta, Audrey Dana, Julie Ferrier, Vanessa Paradis, Audrey Fleurot, Géraldine Nakache, Marina Hands, Alice Taglioni.

Le donne del film rappresentano tutti gli aspetti della femminilità moderna: c’è la donna tradita, quella in carriera, la donna insicura, quella confusa e spaventata dalla vita esclusiva di moglie e madre, chi ha paura di invecchiare, chi non vuole essere solo l’amante e chi non riesce ad avere amiche. Le storie sono esagerate, paradossali e a volte folli.

film-uscita-3-dicembre 6ALL NIGHT LONG

TRAILER

Regia: Gianluigi Sorrentino

Con: Clementino, Ntò, Piero Maggiò, Ciccio Merolla, Raffaele Carotenuto.

Tre fratelli napoletani, Maurizio, Jerry e Lello vogliono far esplodere l’auto di un uomo che ha pubblicato foto compromettenti della loro sorella sui social network. Però l’auto fatta esplodere è quella di Saggese, uno spietato boss che aveva nascosto nella macchina un importante quantitativo di droga…

Film in uscita dal 3 dicembreLA ISLA MÍNIMA

TRAILER

Regia: Alberto Rodriguez

Con: Javier Gutiérrez, Raúl Arévalo, María Varod, Perico Cervantes, Jesús Ortiz.

Nelle paludi del profondo sud della Spagna, i detective Juan e Pedro indagano sulla scomparsa di due ragazze, sulle quali grava l’ombra di un serial killer che agisce indisturbato nella regione.

Film in uscita dal 3 dicembreUN POSTO SICURO

TRAILER

Regia: Francesco Ghiaccio.

Con: Marco D’Amore, Giorgio Colangeli, Matilde Gioli.

Casale Monferrato, 2011. Luca è un aspirante attore che si guadagna da vivere facendo il clown. Durante una festa conosce Raffaella e i due s’innamorano. Quando Luca scopre che il padre Eduardo, dopo anni passati a lavorare come operaio dell’Eternit, è gravemente malato a causa delle polveri dell’amianto, allontana Raffaella per lottare a fianco del genitore ed ottenere un risarcimento dai colpevoli.

film-uscita-3-dicembre 9CHIAMATEMI FRANCESCO – IL PAPA DELLA GENTE

TRAILER

Regia: Daniele Luchetti

Con: Rodrigo De la Serna, Sergio Hernández, Muriel Santa Ana, José Ángel Egido, Alex Brendemühl.

La storia di Papa Francesco, dagli inizi come prete gesuita durante il regime di Videla, fino alla nomina a pontefice.

Link