Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 29 Maggio
film al cinema 29 maggio

Film in uscita: al cinema dal 29 Maggio

Spiderman. X-Men. Godzilla. Grandi film che abbiamo a lungo aspettato e che sono nelle nostre sale dalle scorse settimane. Saranno in grado di contenere l’arrembata dei nuovi titoli in uscita anche questa settimana? E non sono titoli da poco o che non attendiamo: arrivano finalmente in sala Edge Of Tomorrow – Senza domani e Maleficent. Due titoli su cui abbiamo a lungo dibattuto, prima di vederli in anteprima per voi – perché le avete lette le nostre recensioni, vero? Per tutta la famiglia, in attesa dell’inizio dei mondiali di calcio, arriva anche Goool!, film di animazione in computer grafica ideale per passare un pomeriggio tra genitori e figli. Dunque, ancora una volta, sia che si cerchi rifugio dal caldo e sia che si cerchi riparo dal maltempo… Il vostro cinema preferito gioca tutte le sue carte!

Film al cinema: in uscita il 29 Maggio

film al cinema 29 maggio

Bologna 2 Agosto… I giorni della collera

Attraverso la messa in scena di uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, il film ricostruisce l’atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino ad arrivare a narrare la strage più efferata dal dopoguerra, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causò la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti. Uno spaccato dalla storia italiana, troppo recente e poco discussa.

film al cinema 29 maggio

Dom Hemingway

Londra. Dopo dodici anni di carcere Dom Hemingway può riassaporare la libertà. La pena è stata lunga perché ha deciso di non rivelare il nome del suo boss, il russo Ivan. Facendo ciò ha perso le fasi della crescita della figlia e non ha potuto assistere la moglie che è morta di cancro. Ora vuole almeno ricevere la ricompensa per il silenzio e quindi, accompagnato dall’amico Dick, si reca in Francia da Ivan ma il suo carattere esuberante rischia di metterlo in guai seri.

film al cinema 29 maggio

Edge of Tomorrow – Senza domani

In un futuro prossimo una razza aliena, i Mimics, ha colpito la Terra con una forza così massiccia da non dare alcun tipo di speranza agli eserciti terrestri. Il tenente colonnello William “Bill” Cage è un funzionario dell’esercito che, senza alcuna esperienza di combattimento, viene catapultato in quella che pare una missione suicida. Egli infatti muore all’inizio della sua prima battaglia, ma si ritrova bloccato in un loop temporale, in cui è costretto a rivivere continuamente la medesima tragica sequenza di eventi, che culmina ogni volta con la sua morte. Cage trova un’alleata nella soldatessa Rita Vrataski delle Forze Speciali. Scontro dopo scontro, ciclo temporale dopo ciclo temporale, Cage e Vrataski aumentano la loro abilità di combattimento. Ogni battaglia che affrontano, li porta sempre più vicini alla vittoria, fino spezzare il ciclo temporale apparentemente senza fine.

film al cinema 29 maggio

Giraffada

Yacine lavora come veterinario nello zoo di Qalqylia nei territori palestinesi. Qui, sono ospitate anche le giraffe Rita e Brownie, l’unica passione di suo figlio Ziad. Quando Brownie muore conseguentemente a un raid aereo, il piccolo Ziad accompagna il padre in una rocambolesca avventura per trovare un nuovo compagno a Rita. Il loro piano è quello di riuscire a trafugare un maschio di giraffa da uno zoo israeliano e introdurlo di nascosto nel loro zoo ma pagheranno un prezzo alto per riuscirci.

film al cinema 29 maggio

Goool!

Il film segue le vicissitudini di Amadeo, un timido ma talentuoso ragazzo che vedrà i giocatori del suo calcio balilla prendere magicamente vita per aiutarlo a salvare il suo villaggio e riconquistare il suo amore d’infanzia. Con l’aiuto dei giocatori del suo calcio balilla Amadeo dovrà, infatti, affrontare la più terribile rivale sul campo di calcio: la Champ guidata dal loro leader, il carismatico Ala Destra. I giocatori del calcio balilla e Amadeo intraprenderanno una grande avventura insieme, come una vera squadra, per riconquistare la dignità che la Champ ha rubato loro.

film al cinema 29 maggio

In ordine di sparizione

Nils solca con il suo enorme spazzaneve le selvagge e innevate montagne della Norvegia ed è stato recentemente premiato “Cittadino dell’anno”. Tuttavia, da quando suo figlio è finito per errore nel mirino della malavita ed è stato ucciso ingiustamente, Nils cerca giustizia e vendetta. Le sue azioni scateneranno una guerra tra due gangster: il criminale vegano e amante dell’arte chiamato “Il Conte” e il boss della mafia serba noto come “Papa”. Vincere una faida non è facile, ma Nils ha dalla sua macchinari, mezzi pesanti e soprattutto la fortuna del principiante.

film al cinema 29 maggio

Maleficent

Malefica è una bellissima, giovane e buona creatura fatata dalla grandi e possenti ali, che vive in un regno boscoso e pacifico chiamato Brughiera, in compagnia di creature fantastiche che vivono in simbiosi con la natura. Un giorno giunge alla Brughiera un ragazzino povero che dice di chiamarsi Stefano. I due prima sono diffidenti l’uno con l’altro, ma poi nasce una tenera amicizia che col passare degli anni si trasforma in amore reciproco. Tuttavia Stefano non tornerà più alla Brughiera per diversi anni, in quanto sta facendo carriera al vicino castello di Re Enrico, divenendo un dignitario del re.

Link