Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 27 Marzo

Film in uscita: al cinema dal 27 Marzo

Infinite sono le scuse che porgiamo ai nostri lettori per avere perso l’appuntamento con i film in uscita della scorsa settimana: ma non abbiamo intenzione di ripetere quella mancanza, di conseguenza vediamo di recuperare per i nuovi film in uscita! Arriva finalmente in sala Captain America – The Winter Soldier, che come sapete bene abbiamo visto in anteprima per voi. Pronto per innestarsi al prossimo The Avengers: Age of Ultron, il film tanto atteso sbarca finalmente nelle sale cinematografiche italiane, dopo una lunga attesa e numerosissime informazioni raccolte in corso d’opera. Storia di una ladra di libri cambia completamente tipologia di film, marcando come anche questa settimana ci siano davvero titoli per tutti… Anche per i bambini. Perché andare al cinema è una festa sempre, per grandi e piccini, per la famiglia al completo o per i gruppi di amici. E quindi, che aspettate: scegliete il film di questa settimana!

Film in uscita al cinema dal 27 Marzo (4)Amazzonia (trailer) – Di Thierry Ragobert (Documentario)

È un docufilm fuori dal comune, divertente ed educativo, la cui storia ha per protagonisti non un cast di attori ma un ensemble di animali esotici non addestrati, né si basa su un copione supportato da computer grafica ed effetti speciali ma sulla reale imprevedibilità del comportamento animale, determinato da autentiche esigenze fisiologiche e dal proprio habitat naturale.

Film in uscita al cinema dal 27 Marzo (4)Captain America: The Winter Soldier (trailer, scheda, recensione) – Con Chris Evans, Samuel L. Jackson, Anthony Mackie, Scarlett Johansson, Robert Redford, Sebastian Stan, Cobie Smulders

Dopo i catastrofici eventi di New York accaduti in The Avengers, il film Marvel Captain America: The Winter Soldier vede Steve Rogers, alias Captain America, vivere tranquillamente la sua vita a Washington D.C., nel tentativo di adattarsi al mondo moderno. Ma quando un collega dello S.H.I.E.L.D. viene attaccato, Steve viene coinvolto in una rete di intrighi che minacciano di mettere a rischio le sorti del mondo. Unendo le forze con Vedova Nera, Captain America lotta per smascherare una cospirazione in continua espansione respingendo killer professionisti inviati continuamente per chiudergli la bocca per sempre. Quando il reale obiettivo del perfido complotto viene rivelato, Captain America e Vedova Nera reclutano un nuovo alleato, il Falcon. Ma presto si troveranno ad affrontare un formidabile nemico inaspettato: il Winter Soldier.

Film in uscita al cinema dal 27 Marzo (4)Cuccioli – Il paese del vento (trailer) – Di Sergio e Francesco Manfio (Animazione)

Dai produttori di “Cuccioli”, quattro anni dopo il film “Il codice di Marco Polo”, l’atteso sequel che vede ancora in azione i sei inseparabili amici in una nuova emozionante avventura contro la storica antagonista Maga Cornacchia. I Cuccioli abitano a Soffio, meglio noto come il Paese del Vento: un piccolo paese dove tutto, ma proprio tutto, funziona grazie all’energia eolica. La perfida Maga Cornacchia vuole impossessarsi della “Giraventola” che genera il vento, prendendo così il controllo della città. Basteranno le macchine infernali di Maga Cornacchia per sconfiggere i Cuccioli? Un family film pieno d’azione e con molti momenti in cui il pubblico viene invitato alla partecipazione, con fantastici personaggi e gag esilaranti, per sottolineare anche l’importanza delle energie rinnovabili attraverso humour e avventura. 80 minuti di emozioni condite da 80 minuti di risate!

Film in uscita al cinema dal 27 Marzo (4)Fuoristrada (trailer) – Con  Giuseppe Della Pelle, Marioara Dadiloveanu, Daniele Aciobanidei

Pino/Beatrice è un meccanico, campione di rally, transessuale. Nel suo percorso di trasformazione, incontra Marianna, una donna rumena che fa da badante a sua madre, se ne innamora e decide di sposarla. Marianna lo accetta così com’è, con la sua diversità e fragilità e due anni fa riescono a sposarsi, entrambe vestite da sposa. Pino/Beatrice è sia moglie che marito e sia padre che madre per il figlio di Marianna, che è parte della loro famiglia. Fuoristrada è la storia di un amore che unisce una famiglia non convenzionale, in un Paese spesso troppo convenzionale.

Film in uscita al cinema dal 27 Marzo (4)I fratelli Karamazov (trailer) – Con  Ivan Trojan, David Novotny,Michaela Badinková, Igor Chmela, Petr ZelenkaRadek Holub

In una calda giornata estiva in Polonia, un gruppo di persone viaggia verso un’acciaieria abbandonata: sono attori di un teatro di Praga, giunti per provare uno spettacolo che si terrà il giorno successivo. Alcuni operai sono ancora al lavoro, le uniche creature viventi rimaste. In un primo momento prestano poca attenzione agli attori, preoccupati per una tragedia accaduta il giorno prima: il figlio di un manovale è caduto da una passerella e si è rotto la spina dorsale. Tra i resti di vecchi macchinari e vecchie cianfrusaglie, le prove hanno inizio: si tratta di un adattamento de I fratelli Karamazov di Fëdor Dostoevskij. Per tutto il tempo il mondo reale degli operai rimane ai margini della performance, finché gli echi della tragedia che stanno vivendo risuonano all’interno della rappresentazione…

Film in uscita al cinema dal 27 Marzo (4)La luna su Torino (trailer) – Con Walter Leonardi, Manuela Parodi, Eugenio Franceschini, Daria Pascal Attolini

Torino, la città sul 45° parallelo, a metà strada tra il Polo Nord e l’Equatore. Ugo, qarantenne, non ha mai combinato niente di serio, potendo contare sull’eredità ricevuta da adolescente. Ma i soldi stanno finendo e lui ha cominciato a subaffittare la villa in collina dove vive. I suoi inquilini sono Maria, 26 anni, impiegata, e Dario, ventenne, studente che sbarca il lunario lavorando in un singolare bioparco. Ugo è innamorato di Maria, lei, invece, è attratta da uno dei suoi clienti, Guido, sul quale però ha messo gli occhi anche la sua collega Eugenia. La situazione precipita quando l’ipoteca che pende sulla casa sta per scadere e i tre rischiano di ritrovarsi per strada.

Film in uscita al cinema dal 27 Marzo (4)Quando c’era Berlinguer (trailer) – Di Walter Veltroni (Documentario)

Cine-racconto di una delle figure politiche italiane più amate – l’unico leader comunista dell’Occidente che riuscì a far votare il suo partito da un cittadino su tre: Enrico Berlinguer. Sullo sfondo di un decennio di storia del nostro Pese si snodano i fili della memoria, la nostalgia di una politica fatta di passione sincera e di partecipazione popolare, per riflettere sull’eredità dell’esperienza di Berlinguer e su quegli anni cruciali.

Film in uscita al cinema dal 27 Marzo (4)Storia di una ladra di libri (trailer) – Con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nelisse, Nico Liersch, Joachim Paul Assböck

Il film è ambientato tra l’inizio e la fine della Seconda Guerra Mondiale. Parla della giovane Liesel Meminger, ragazza che viene abbandonata dalla madre e adottata da Hans e Rosa Hubermann. Trasferita in una nuova città, Liesel viene presa in giro perché non sa leggere e l’unico a stargli vicino è il suo unico amico Rudy che è segretamente innamorato di lei. Ma la ragazza anche se non sa leggere ama follemente i libri, e col tempo impara a leggere grazie ad Hans.

Film in uscita al cinema dal 27 Marzo (4)Yves Saint Laurent (trailer) – Con Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Lebon, Laura Smet, Marie de Villepin

Dopo la morte di Christian Dior il giovanissimo Yves Saint Laurent viene nominato responsabile della prestigiosa casa di moda. Durante la sua prima sfilata incontra Pierre Bergé che in seguito diventerà non solo suo socio d’affari, con il quale fonderà la Yves Saint Laurent Company, ma anche compagno nella vita privata.

Link