Contatore accessi gratis Film in uscita: al cinema dal 13 Marzo
Need for Speed

Film in uscita: al cinema dal 13 Marzo

Non ci siamo ancora completamente ripresi da Mantova Comics (avete visto quanti cosplayer abbiamo incontrato e quali incredibili ospiti abbiamo intervistato?), che questo week end già domanda la nostra presenza al cinema: sono ben otto i nuovi film in arrivo in sala, e di molti parliamo da tempo: 47 Ronin approda finalmente, dopo discussioni e critiche, seguito a ruota da Need For Speed, attesissimo titolo tratto da un videogioco, che mischia azione, macchine da urlo, ed effetti speciali notevoli. E come non citare la commedia francese Supercondriaco, titolo che ha strappato a tutti almeno almeno una risata, alla visione del trailer? Soprattutto, non è ancora finito il periodo di film da Oscar, perché esce solo adesso, nelle sale nostrane, lo splendido Her – Lei, che ci ha incantati. Quindi, ancora una volta, abbiamo solamente che da gustarci il buio della sala, i trailer che precedono la proiezione, e poi il nostro film della settimana.

Film in uscita: al cinema dal 13 Marzo47 Ronin (trailer, scheda, clip 1, clip 2, clip 3) – Con Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Kou Shibasaki, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi

Kai, un emarginato si unisce ad Oishi , il leader dei 47 Ronin. Insieme cercano la vendetta sul tiranno Signore che ha ucciso il loro Maestro, bandendo i suoi seguaci guerrieri. Per restituire l’onore al loro feudo, i guerrieri si troveranno ad affrontare delle dure prove per distruggere gli ordinari guerrieri.

Film in uscita: al cinema dal 13 MarzoIda (trailer) – Con Agata Trzebuchowska, Agata Kulesza, Joanna Kulig

Polonia, 1962. Anna, un’orfana allevata dalle suore di un convento, è una novizia. Prima di prendere i voti, però, desidera vedere Wanda, la sua unica parente in vita che le rivela di essere ebrea. Entrambe le donne intraprendono allora un viaggio teso non solo a scoprire la tragica storia della loro famiglia ma anche chi esse siano veramente e quale sia il loro posto, rimettendo in discussione le loro credenze e la loro religione.

Film in uscita: al cinema dal 13 MarzoLei (trailer, recensione) – Con Joaquin Phoenix, Scarlett Johannson (voce originale), Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde

Theodore Twombly è un uomo solo e introverso che scrive lettere d’amore per le persone con difficoltà a esprimere i propri sentimenti. Infelice per il divorzio con cui si separerà dalla sua compagna sin dall’infanzia, Catherine, Theodore acquista un sistema operativo parlante che sfrutta l’intelligenza artificiale, progettato per adattarsi ed evolversi. Nella procedura di settaggio del sistema, decide di optare per una voce femminile, e il sistema si dà il nome di “Samantha”. Theodore rimane affascinato dalla sua abilità di apprendere e di crescere psicologicamente. I due instaurano un legame sempre più forte, parlando di vita e di amore, e Theodore le spiega come stia evitando di firmare i documenti per il divorzio, proprio perché non è sicuro di voler lasciare Catherine. Uno strano rapporto tra uomo e macchina, in un futuro nemmeno, forse, troppo lontano.

Film in uscita: al cinema dal 13 MarzoMaldamore (trailer) – Con Luisa Ranieri, Ambra Angiolini, Luca Zingaretti, Alessio Boni

“Maldamore” è una storia di amori incrociati, una storia di tradimenti e riconciliazioni nel tipico filone della commedia all’italiana. Traditori e i traditi, però, più che cinici e votati all’infedeltà si rivelano fragili, inadeguati ad affrontare e risolvere i problemi che la vita di coppia inevitabilmente pone. La relazione extraconiugale diventa lo specchio di questa fragilità analizzata nelle vicende di due coppie tra i trentacinque e quarant’anni: Marco e Veronica, Paolo e Sandra. La loro vita, solo in apparenza serena, verrà sconvolta in seguito a un banale incidente…

Film in uscita: al cinema dal 13 MarzoMr. Peabody e Sherman (trailer) – Di Rob Minkoff (Animazione)

Mr. Peabody è un cane geniale, inventore, scienziato e vincitore di un Premio Nobel, che un giorno decide di adottare un bambino di nome Sherman, diventando così il primo cane ad aver adottato un essere umano. Grazie alla sua più geniale invenzione, una macchina del tempo chiamata “tornindietro”, i due viaggiano indietro nel tempo riuscendo così a vivere in prima persona alcuni dei più importanti eventi storici e riuscendo così anche ad interagire con famosi personaggi storici. Quando però Sherman fa usare il tornindietro alla sua compagna di classe Penny trasgredendo alle basilari regole dei viaggi nel tempo, i due dovranno correre ai ripari per evitare gravi sconvolgimenti storici e salvare così il futuro.

Film in uscita: al cinema dal 13 MarzoNeed for Speed (scheda, trailer) – Con Aaron Paul, Dominic Cooper, Imogen Poots,Rami Malek, Michael Keaton, Dakota Johnson

La storia del film segue un pilota di auto da corsa (Aaron Paul) che possiede un garage clandestino in cui modifica auto costose per renderle più veloci e competitive. Quando il suo migliore amico viene assassinato durante una corsa, viene incastrato e mandato in prigione, e naturalmente cerca di vendicarsi non appena ne esce.

Film in uscita: al cinema dal 13 MarzoProssima fermata: Fruitvale Station (trailer) – Con Chad Michael Murray, Kevin Durand, Michael B. Jordan

La storia vera di Oscar, un ragazzo di 22 anni che vive nella Bay Area: un giorno si sveglia, è la mattina del 31 dicembre 2008, e sente qualcosa nell’aria. Non è sicuro di cosa sia, ma lo prende come un segno per migliorare alcune cose: essere un figlio migliore per sua madre, che compie gli anni proprio la vigilia di capodanno; essere un fidanzato migliore per la sua ragazza, con la quale non è stato del tutto onesto di recente; ed essere un padre migliore per T, la loro bellissima figlia di 4 anni. Tutto inizia bene, ma mentre la giornata va avanti, capisce che i cambiamenti non arriveranno in modo così semplice. Incrocia nel cammino vari amici, famigliari e sconosciuti, ed ogni incontro ci mostra come in Oscar ci sia di più oltre all’apparenza. Ma sarà l’ultimo incontro della giornata, con gli agenti di polizia alla stazione di Fruitvale BART, che scuoterà la Bay Area nel profondo, e farà sì che l’intera nazione sia testimone della storia di Oscar Grant.

Film in uscita: al cinema dal 13 MarzoSupercondriaco – Ridere fa bene alla salute (trailer) – Con Dany Boon, Kad Merad, Alice Pol

All’alba dei 40 anni, Romain Faubert non è ancora sposato e non ha figli. Fotografo per un dizionario medico online, Romain è vittima di un’ipocondria che segna la sua vita ormai da troppo tempo, facendo di lui un nevrotico in preda alle paure. Il suo unico, vero amico è il dottor Dimitri Zvenka, suo medico curante, la cui unica colpa è stata prendere a cuore il caso di Romain, salvo poi pentirsene amaramente. Il malato immaginario, infatti, è un soggetto difficile da gestire e Dimitri farebbe qualsiasi cosa per sbarazzarsene definitivamente. Zvenka pensa, però, di aver trovato il rimedio che lo libererà definitivamente, ma senza traumi, da Romain Faubert: lo aiuterà a trovare la donna della sua vita. Per questo lo invita alle feste che organizza a casa, lo fa iscrivere a un sito internet di incontri, lo obbliga a fare sport, gli spiega come comportarsi con le donne e come conquistarle. Eppure, trovare la donna capace di sopportarlo e convincerlo, per amore, a dire addio all’ipocondria, si rivela alquanto difficile…

Link