Contatore accessi gratis Film al cinema dall'11 Dicembre: arrivano Ma tu di che segno 6?, Il Ricco Il Povero e il Maggiordomo e Pride

Film al cinema dall’11 Dicembre: arrivano Ma tu di che segno 6?, Il Ricco Il Povero e il Maggiordomo e Pride

Avete cominciato a contare i giorni? E il calendario dell’avvento è già mezzo andato, vero? Un cioccolatino al giorno per combattere il freddo che si avvicina sempre di più o per pura golosità. La golosità che è la stessa voglia di risate che ci accompagna questa settimana al cinema, con la commedia natalizia italiana che approda in sala grazie a Il Ricco, Il Povero e il Maggiordomo con Aldo, Giovanni e Giacomo, trio comico che da Tre uomini e una gamba ha fatto molta strada cinematografica. Se poi siete dei fans dell’oroscopo e la mattina è la vostra prima lettura, non potete certo esimervi da Ma tu di che segno 6?, esilarante commedia delle coincidenze vere e stranamente ricercate. Se invece vogliamo impegnarci di più, Pride è il titolo che fa per noi. Andiamo a dare un’occhiata a tutti i titoli pronti ad arrivare in sala!

Film in uscita: dall’11 Dicembre al cinema

film al cinema 11 dicembre film in uscita il ricco il povero e il maggiordomoIl Ricco, Il Povero e il Maggiordomo

Facebook

Regia: Aldo Giovanni e Giacomo e Morgan Bertacca
Con: Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti, Giuliana Lojodice, Francesca Neri, Sara D’amario, Guadalupe Lancho, Massimo Popolizio, Rosalia Porcaro

Un ricco broker, il suo maggiordomo e un povero venditore abusivo del mercato del quartiere, a seguito di un tracollo economico, vedono mutare le rispettive posizioni sociali. Quando il ricco diventa povero, è l’ex venditore abusivo a ospitare il ricco e il maggiordomo. I tre imparano così a convivere insieme, cercando allo stesso tempo una soluzione per risollevarsi.

film al cinema 11 dicembre film in uscita ma tu di che segno 6Ma tu di che segno 6?

Facebook

Regia: Neri Parenti
Con: Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis, Pio e Amedeo, Angelo Pintus, Paolo Fox, Vanessa Hessler e Mariana Rodriguez

Un film tutto da ridere su ossessione, follia e scaramanzia legati all’argomento più amato e dibattuto dagli italiani di ogni età e sesso: i segni zodiacali… Pesci, Scorpioni, Arieti, Gemelli… nessuno può mancare all’appuntamento di quest’anno!

film al cinema 11 dicembre film in uscita neveNeve

Regia: Stefano Incerti
Con: Roberto De Francesco, Esther Elisha, Massimiliano Gallo

Un uomo in viaggio a bordo di una station wagon verde. Alla ricerca di qualcosa, forse la refurtiva di una rapina dimenticata. Una donna dalla pelle scura, scaricata e poi inseguita da un piccolo gangster, cui forse ha sottratto qualcosa di grosso. Perché Donato decide di soccorrere Norah, e portarla con sé lungo un tratto del suo misterioso percorso? Perché Norah non si allontana da Donato e gli sta addosso fino alla fine, fino a scoprire per intero le ragioni della sua ricerca? L’incontro casuale di due vite “con le spalle al muro”. Sullo sfondo, una provincia italiana che si stenta a riconoscere. Un paesaggio senza luoghi, perennemente imbiancato dalla neve.

film al cinema 11 dicembre film in uscita pridePride

Facebook (UK)

Regia: Matthew Warchus
Con: Imelda Staunton, George MacKay, Andrew Scott, Dominic West, Bill Nighy, Paddy Considine

In occasione del Pride di Londra del 1984 Mark Ashton, giovane attivista gay, ha l’idea di raccogliere fondi per sostenere la lotta e il lungo sciopero dei minatori vessati dalle scelte politiche della premier Margaret Tatcher. Mark nota infatti come i gay e le lesbiche siano vittime dello stesso sistema e punta a costruire un legame di solidarietà con i lavoratori in lotta. Preso dall’entusiasmo propone la sua idea nel corso di una riunione e, nonostante i molti scetticismi, ottiene il supporto di alcuni compagni per la creazione del gruppo “Lesbians and Gays Support the Miners” (LGSM) il cui scopo è quello di raccogliere donazioni nella comunità gay e lesbica londinese in sostegno dei minatori. Il gruppo si confronta subito con la difficoltà di trovare credito tra i sindacati dei minatori, che non sembrano gradire il loro aiuto e respingono ogni tentativo di contatto. Decidono quindi di contattare e raggiungere direttamente i lavoratori di un paesino minerario del Sud del Galles, Delais, recandovisi personalmente.

film al cinema 11 dicembre film in uscita storie pazzescheStorie Pazzesche

Regia: Damian Szifron
Con: Liliana Ackerman, Luis Manuel Altamirano García, Alejandro Angelini

“Possiamo tutti perdere il controllo.” Le ineguaglianze, l’ingiustizia e le pressioni del mondo in cui viviamo generano stress e depressione in molte persone. Alcune, però, esplodono. Questo film parla di loro. Vulnerabili di fronte a una realtà che cambia continuamente che all’improvviso può diventare imprevedibile, i protagonisti oltrepassano il sottile confine tra civiltà e barbarie. Il tradimento di un marito, il ritorno a un passato sepolto e la violenza che si insinua negli incontri di tutti i giorni, portano alla follia i personaggi del film, che si abbandonano all’innegabile piacere della perdita del controllo.

Eventi al cinema: solo oggi 10 Dicembre

film al cinema 10 dicembre film in uscita quadropheniaQuadrophenia

Facebook (Evento)

Regia: Franc Roddam

Londra, anni ’60. Lambrette, anfetamine, parka, scontri sulle spiagge tra mods e rockers. La Gran Bretagna post bellica e la musica soul. L’esplosione di rabbia adolescenziale di una generazione che vuole provare a vivere scrivendo da sola il proprio futuro e cede infine alla disillusione. Tutto racchiuso in un film straordinario, diretto da Frank Roddam, che attinge linfa vitale e canzoni dall’omonimo album capolavoro degli Who, uno dei 10 dischi più importanti della storia del rock. Con un giovane Sting nel ruolo di Ace, uno dei protagonisti del film.

Vi ricordiamo il nostro specialissimo evento in collaborazione con Nexo Digital, distributore ufficiale per l’evento. Cliccate qui per scaricare il coupon sconto per andare a vedere Quadrophenia a un prezzo ridotto!

Link