Contatore accessi gratis The Walk, primo trailer italiano sull'avventura di Philippe Petit

The Walk, primo trailer italiano sull’avventura di Philippe Petit

the walk trailer italiano joseph gordon lewittÈ stato rilasciato da Sony Pictures il trailer italiano di The Walk, film tratto dalla reale storia dell’artista funambolo francese Philippe Petit (interpretato qui da Joseph Gordon-Levitt), folle protagonista nel 1974 di una storica “passeggiata” su un filo d’acciaio tra le Twin Towers a New York.

Curioso il fatto che lo stesso trailer sia già stato lanciato nonostante manchi ancora un anno all’uscita ufficiale del film, ma è come se Robert Zemeckis (già regista di capolavori come Forrest Gump e Cast Away) volesse creare una trepidante attesa mostrandoci immagini spettacolari e altezze mozzafiato, esaltate prossimamente al cinema dall’effetto tridimensionale.

Con tanto coraggio e un’ambizione cieca, Petit riesce a superare i limiti fisici, la paura e i divieti delle forze dell’ordine e vincere così la sua sfida contro tutto e tutti.

Sull’impresa funambolica di Philippe Petit era già stato girato un documentario diretto da James Marsh (regista del prossimo La Teoria Del Tutto, con Eddie Redmayne), datato 2008. Ma questa tipologia di taglio narrativo diverso cambierà le carte in tavola e renderà sicuramente più fruibile al grande pubblico l’incredibile avventura dell’artista francese. Le riprese del film si sono svolte, nell’arco del 2014, in Canada, a Montréal

the walk trailer italiano joseph gordon lewitt

Nel film recitano anche Charlotte Le BonBen KingsleyJames Badge DaleBen Schwartz, Clément Sibony e César Domboy.

Uscita prevista per The Walk è il 2 ottobre 2015 negli USA, mente in Italia approderà l’1 ottobre in 2D, 3D e IMAX 3D.

Articolo di Davide Orlando

Link