Contatore accessi gratis Wacken 3D: il film evento per gli amanti del metal, al cinema il 24 e il 25 Novembre
Wacken 3d: il film evento

Wacken 3D: il film evento per gli amanti del metal, al cinema il 24 e il 25 Novembre

Wacken 3d: trailer italiano

“Wacken 3D”, diretto da Norbert Heitker, non è un semplice film ma la consacrazione cinematografica di uno dei festival heavy metal più famosi di sempre.

Nato nel 1990, il Wacken Open Air si svolge in un paesino tedesco situato a 70 km da Amburgo e occupa 2 kmq di superficie dove si ergono ben sette palchi sui quali si alternano più di cento band in un periodo di quattro giorni.

Il documentario, che sarà proiettato nei nostri cinema il 24 e il 25 Novembre, è stato girato nel 2013, in occasione della ventiquattresima edizione del festival.

Tra gli artisti che si sono esibiti vanno certamente menzionati Alice Cooper, i Rammstein, i Motörhead. i Nightwish, gli Anthrax e i Deep Purple, appartenenti a diverse correnti del metal, dal melodico al trash fino al glam e all’hard rock più spinto.

Ogni anno, centinaia di migliaia di appassionati da ogni angolo del mondo, si accampano in quell’immenso spazio erboso, spesso affrontando il tempo inclemente che rende la terra un pantano fangoso, tutti uniti dall’amore per la musica.

Il Wacken Open Air è una delle più grandi (se non la più grande) manifestazione dedicata al metal e ad ogni edizione i 75000 biglietti disponibili vanno esauriti nel giro di un giorno. Nel 2015 i biglietti sono stati venduti tutti in sole 12 ore.

“Wacken 3D” è dedicato a tutti coloro che non hanno mai avuto la possibilità di vedere dal vivo il festival ma anche a coloro che desiderano avvicinarsi al metal.

Di seguito il trailer del film documentario, distribuito da Lucky Red.

Link