Contatore accessi gratis Un Posto Sicuro: trailer del film con Marco D'Amore
Un posto sicuro: trailer

Un Posto Sicuro: trailer del film con Marco D’Amore

Un posto sicuro: trailer

“Un Posto Sicuro” è il primo lungometraggio di Francesco Ghiaccio, anche sceneggiatore della pellicola insieme all’attore Marco D’Amore che veste i panni di Luca, il protagonista della storia.

Casale Monferrato, 2011. Eduardo è un uomo del sud che si è trasferito nel nord Italia per dare un futuro alla sua famiglia. Purtroppo, il rapporto con il figlio Luca è sempre stato caratterizzato da incomprensioni e i due si sono allontanati.

Luca, aspirante attore, si guadagna da vivere facendo il clown alle feste. Un dito di cerone e il naso rosso, vestiti sgargianti ma il cuore come un macigno nel petto.

Durante una di queste feste conosce Raffaella e tra i due nasce subito qualcosa.

Quando però Luca scopre che il padre sta morendo, accorre al fianco di Eduardo, mettendo da parte l’amore per Raffaella.

Eduardo, dopo anni passati a spaccarsi la schiena come operaio dell’Eternit, ha contratto un mesotelioma, una forma di tumore causata dalla continuata esposizione alle polveri dell’amianto.

Luca non può salvare il padre ma può almeno provare ad ottenere un risarcimento, se non economico almeno morale, da parte di coloro che sapevano dei danni causati dalle polveri sottili ma hanno taciuto per salvaguardare i loro interessi.

“Un Posto Sicuro” è, per certi versi, un film autobiografico perché Francesco Ghiaccio racconta la sua Casale Monferrato (è cresciuto in un paese vicino e quei posti li conosce bene), sofferente, oppressa e ferita.

Il film uscirà nelle sale il 3 Dicembre, distribuito da Parthénos.

Il cast della pellicola vede tra i protagonisti, oltre a Marco D’Amore (già visto in “Gomorra – La Serie”) nei panni di Luca, Giorgio Colangeli (Eduardo) e Matilde Gioli (Raffaella).

Di seguito potete vedere il trailer del film.

Link