Contatore accessi gratis Un Nuovo Giorno: trailer del film di Stefano Calvagna
Un nuovo giorno: trailer

Un Nuovo Giorno: trailer del film di Stefano Calvagna

Un nuovo giorno: trailer

“Un Nuovo Giorno”, diretto dal regista romano Stefano Calvagna, uscirà nelle sale italiane il 10 Marzo, distribuito da Poker Entertainment.

Per quanto moderna, la nostra società, sembra ancora fare fatica ad accettare chi non si conforma alle regole imposte dalla cultura e sceglie un cammino personale nella vita.

Lo sa bene Giulio, bambino dai grandi occhi azzurri che cresce in periferia.

La sua vita, fin da subito, è funestata da eventi drammatici perché Giulio sa da quando è nato che il suo corpo è sbagliato. Lui si sente Giulia e vuole che questa sua identità venga riconosciuta anche dagli altri.

A scuola, però, la legge del branco lo rende oggetto di bullismo e scherno. Come se non bastasse, anche il parroco della chiesa locale gli rende la vita un’inferno per via delle attenzioni non desiderate che gli rivolge.

Nonostante questo, Giulio, anzi, Giulia, non perde la fede, ma continua a lottare.

Passano gli anni e Giulio/Giulia si trasferisce a Milano, dove trova lavoro come modello. Qui sarà invischiato in alcune relazioni sbagliate ma troverà anche un amore diverso, che lo aiuterà a compiere il passo definitivo verso la sua nuova vita e a trasformarsi definitivamente in Giulia.

“Un Nuovo Giorno” ripropone un tema esplorato da poco sul grande schermo da “The Danish Girl” di Tom Hooper, ovvero quello del cambiamento di sesso e delle sue conseguenze a livello fisico ed identitario.

Il cast del film è composto da Niccoló Calvagna (figlio del regista, qui interprete del giovane Giulio), Luca Filippi (Giulio da adulto), Sveva Cardinale (Giulia), Danilo Brugia, Franco Oppini e Imma Piro.

Di seguito potete vedere il trailer della pellicola.

Link