Contatore accessi gratis Truth - Il Prezzo della Verità: trailer italiano del film con Robert Redford
Truth - il prezzo della verità: trailer italiano

Truth – Il Prezzo della Verità: trailer italiano del film con Robert Redford

Truth - il prezzo della verità: trailer italiano

“Truth – Il  Prezzo della Verità” è l’opera prima dello sceneggiatore statunitense James Vanderbilt e uscirà nelle nostre sale il 17 Marzo.

Presentato fuori concorso al Toronto International Film Festival 2015, il film è l’adattamento cinematografico del libro di memorie della produttrice televisiva Mary Mapes intitolato “Truth and Duty: the Press, the President and the Privilege of Power” (2005).

Stati Uniti, 2004. Nei mesi precedenti alle elezioni, Mary Mapes, produttrice del programma “60 Minutes Wednesday”, il suo staff e il presentatore della CBS, Dan Rather, sono responsabili della messa in onda di un servizio che riguarda l’allora presidente George W. Bush.

Nel programma viene messa in dubbio l’effettiva appartenenza di Bush alla Texas Air National Guard nei primi anni ’70 per via del mancato raggiungimento, da parte sua, dei requisiti minimi richiesti.

In seguito allo scandalo creato dalle accuse mosse a George W. Bush, Dan Rather si dimette dall’emittente e viene aperta un’inchiesta.

Presto si scopre che non tutto è come sembra e che, per cercare di sostenere una tesi che pare legittima, ci si può spingere oltre certi confini che è meglio non valicare.

“Truth – Il Prezzo della Verità” è stato girato a Sydney, in Australia, nella primavera del 2014.

Il cast della pellicola comprende grandi volti hollywoodiani quali Robert Redford (Dan Rather), Cate Blanchett (nominata agli Oscar 2016 tra le Migliori Attrici per “Carol e qui interprete di Mary Mapes), Dennis Quaid, Topher Grace e Bruce Greenwood.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Lucky Red.

Link