Truman - un vero amico è per sempre: trailer italiano

Truman - un vero amico è per sempre: trailer italiano“Truman – Un Vero Amico è Per Sempre”, è un film del 2015 diretto dal cineasta spagnolo Cesc Gay, presente nelle nostre sale a partire da Giovedì 21 Aprile.

Tomas, trasferito in Canada ormai da anni, parte alla volta della sua città d’origine, Madrid, per andare a trovare l’amico Julian, attore argentino trapiantato in Spagna.

I giorni a loro disposizione da passare insieme sono pochi e velati da un’impalpabile tristezza. Julian, infatti, ha scoperto di essere malato e che il suo tempo sta per scadere.

Per questa ragione ha chiesto aiuto al migliore amico Tomas per sistemare alcune faccende pratiche che ormai non può più rimandare.

Una di queste riguarda l’amato cane Truman, compagno fedele che accompagna Julian da anni e che lui considera come un secondo figlio.

Mentre il tempo scorre, i due amici ricordano la loro vita e le esperienze che hanno condiviso e si rendono conto che, nonostante la lontananza, il loro legame è più saldo che mai.

Tomas è deciso ad accompagnare Julian fino alla fine e a rendere il momento decisivo il più indolore possibile per entrambi.

“Truman – Un Vero Amico è Per Sempre”, è stato presentato nel 2015 al Toronto Film Festival e al San Sebastián Film Festival, ha inoltre vinto ben cinque Premi Goya 2016, tra cui Miglior Regia e Miglior Film.

Il cast della pellicola è composto da Ricardo Darín (Julian), Javier Cámara (Tomas), Dolores Fonzi ed Eduard Fernández.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Satine.

#BESOCIAL