Contatore accessi gratis Troppo Napoletano: trailer del film di Gianluca Ansanelli
Troppo napoletano: trailer

Troppo Napoletano: trailer del film di Gianluca Ansanelli

Troppo napoletano: trailer

“Troppo Napoletano” è un film diretto da Gianluca Ansanelli, ispirato all’omonimo libro di Alessandro Siani uscito nel 2015.

Il protagonista della storia è Ciro, scugnizzo di 11 anni che vive nel quartiere Sanità a Napoli.

Quando il padre di Ciro, un cantante neomelodico, muore facendo stage diving durante un matrimonio, la madre Debora si preoccupa che la cosa possa sconvolgerlo.

Un episodio accaduto a scuola, equivocato come un tentato suicidio, mette in allarme Debora e costringe Ciro a parlare con lo psicologo scolastico, l’imbranato Tommaso.

Tommaso scopre che, a turbare il bambino, non è tanto la morte del padre, quanto piuttosto la cotta che s’è preso per la compagna Ludovica.

Ludovica vive nel quartiere Posillipo e a Ciro sembra inarrivabile ma il ragazzino non si arrende. Chiede aiuto proprio a Tommaso arrivando a convincere lo psicologo a stringere una segreta alleanza: se lui aiuterà Ciro a conquistare la bella Ludovica, Ciro farà fidanzare Tommaso con sua madre Debora.

“Troppo Napoletano”, girato interamente nel capoluogo campano, vede il debutto sul grande schermo della coppia di comici partenopei Gigi e Ross, impegnati nella conduzione del programma televisivo “Made in Sud”.

Il cast della pellicola è composto da Serena Rossi (Debora), Gennaro Guazzo (Ciro), Luigi Esposito (Tommaso), Giorgia Agata (Ludovica), Rosario Morra, Salvatore Misticone, Giovanni Esposito e Gianni Ferreri.

Di seguito potete vedere il trailer del film, nei cinema da Giovedì 7 Aprile, diffuso da 01 Distribution.

Link