Tom à La Ferme: trailer italiano del nuovo film del prodigio Xavier Dolan

Tom à la ferme: trailer italiano

“Tom à la ferme” è un film del 2013 diretto dal giovane regista e attore canadese Xavier Dolan, vincitore del premio FIPRESCI durante la settantesima Mostra del Cinema di Venezia.

Tom è un giovane che si occupa di pubblicità. In seguito alla morte dell’amato Guillaume, Tom si reca presso la famiglia del fidanzato defunto per partecipare ai funerali.

Arrivato sul posto, si rende conto con stupore che nessuno ha idea di chi lui sia né, tanto meno, del fatto che Guillaume fosse omosessuale.

Solo il fratello maggiore Francis, omofobo e violento, è a conoscenza del segreto del fratello scomparso e costringe Tom a far finta di essere qualcun’altro, per non turbare la fragile madre Agathe.

Coinvolto in questo gioco di segreti, Tom si trova alla mercé di Francis, imprigionato in una casa che nasconde oscuri segreti pronti ad inghiottirlo.

“Tom à la ferme” è tratto dall’omonima opera teatrale scritta da Michel Marc Bouchard.

Xavier Dolan, già autore di sei lungometraggi nonostante i suoi 27 anni, veste anche i panni del protagonista della pellicola. Accanto a lui recitano Pierre Yves-Cardinal (Francis), Evelyne Brochu e Manuel Tadros (padre dello stesso Dolan).

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film che sarà presente nei nostri cinema a partire da Mercoledì 6 Luglio, distribuito da Movies Inspired.