Tiger Mask live action movie
Tiger Mask live action movie

Tiger Mask trailerL’Uomo Tigre (o Tiger Mask) è stato un violento e crudo cult degli anni ’80. Un cartone animato non da bambini, fatto di violenze, suprusi, che anticipa di una decina d’anni un altrettanto violento e noto prodotto del Sol Levante, ovvero Ken il Guerriero.

Per gli appassionati del genere, entrambi questi titoli riportano a momenti davanti alla televisione fatti di occhi sgranati per le scene a dir poco efferate, per una crudezza che oggi sarebbe impensabile trasmettere in fasce d’orario protetto. Ma chi era bambino in quegli anni, lo guardava prima di cena o dopo pranzo… E non è comunque cresciuto serial killer.

È per questo pubblico, per la gioia di questi bambini degli anni ’80, che in Giappone è in uscita il live action movie di una serie che è stata un culto, ovvero proprio Tiger Mask. Naoto Date tornerà sullo schermo, ma con le fattezze veritiere di un attore in carne e ossa. L’eroe della Toei Animation si prepara a sbancare il botteghino asiatico per Novembre 2013, mentre non si sa ancora nulla di una distribuzione europea o italiana.

#BESOCIAL