Contatore accessi gratis The Lesson - Scuola di Vita: trailer italiano del film bulgaro
The Lesson - scuola di vita: trailer italiano

The Lesson – Scuola di Vita: trailer italiano del film bulgaro

The Lesson - scuola di vita: trailer italiano

“The Lesson – Scuola di Vita”, è il debutto dietro la macchina da presa di Kristina Grozeva e Petar Valchanov, e sarà presente nei cinema italiani a partire dal 17 Marzo.

Il film è arrivato tra i tre finalisti al Premio LUX del Parlamento Europeo ed è stato presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2015.

Si è inoltre aggiudicato il premio per la Migliore Opera Prima al Festival di San Sebastian.

Ispirato ad un fatto di cronaca, il film bulgaro racconta della severa insegnante d’inglese Nadyezdhna.

Quello che le preme maggiormente d’insegnare ai suoi studenti non sono tanto le regole della lingua straniera, quanto piuttosto quelle morali.

Per tale ragione, in virtù del suo ideale di vivere civile, non prende sottogamba un furtarello verificatosi nella sua classe. Nadyezdhna è decisa a scovare il colpevole per dare una lezione di vita ai suoi studenti.

Purtroppo, però, ad imparare una dura lezione è lei stessa quando il marito le confessa di non aver pagato il debito contratto con la banca e che presto, lui, Nadyezdhna e la loro figlia, saranno gettati in mezzo ad una strada.

Sconvolta dagli avvenimenti ma decisa a non darsi per vinta, Nadyezdhna cercherà in tutti i modi di scongiurare il peggio, anche a costo di compiere azioni che vanno contro i suoi principi…

“The Lesson – Scuola di Vita” è distribuito da I Wonder Pictures, con la collaborazione di Unipol Biografilm Collection.

Il cast della pellicola è composto da Margita Gosheva (Nadyezdhna), Ivan Barnev (Mladen, il marito), Ivanka Bratoeva, Stefan DenolyubovIvan Savov.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film.

Link