Contatore accessi gratis The Invisible Woman, ecco il primo trailer ufficiale

The Invisible Woman, ecco il primo trailer ufficiale

Ralph Fiennes torna alla sua seconda prova da regista con The invisible woman, di cui oggi viene rilasciato il primo trailer ufficiale internazionale. La storia è tratta dal romanzo “The Invisible Woman: The Story of Nelly Ternan and Charles Dickens”, scritto nel 1991 dalla biografa inglese Claire Tomalin, che narra appunto della segretissima storia d’amore tra Dickens e la sua amante Nelly.

Fiennes interpreta appunto Dickens e Felicity Jones sarà invece Nelly Ternan. La loro storia d’amore, durata tredici anni, sarà interrotta poi dalla morte del celebre scrittore.

La storia si sofferma dunque non sullo scrittore che tutti – bene o male – conosciamo, ma sul Charles uomo, sulla sua relazione clandestina, e sulla sofferenza che questa segretezza gli ha procurato. Dickens aveva quarantacinque anni quando ha incontrato per la prima volta Ellen Ternan, che ne aveva appena diciotto. Nelly era una giovane attrice, intelligente e affascinante, forte di carattere e appassionata di letteratura, teatro e politica. La relazione clandestina venne però alla luce quando nel 1858 la moglie di Dickens aprì un pacchetto consegnato da un gioielliere di Londra, con un regalo e un biglietto destinato a Nelly. Catherine e Charles si separarono, dopo questo avvenimento, nello stesso anno, dopo ben 22 anni di matrimonio.

Nel cast vediamo anche Kristin Scott Thomas, Tom Hollander e Michelle Fairley. Ecco a voi il primo trailer ufficiale:

Link