Contatore accessi gratis The Eichmann Show: trailer italiano del film evento, al cinema il 25, 26 e 27 Gennaio
The Eichmann Show: trailer italiano

The Eichmann Show: trailer italiano del film evento, al cinema il 25, 26 e 27 Gennaio

The Eichmann Show: trailer italiano

“The Eichmann Show”, diretto da Paul Andrew Williams, è un film evento che sarà nei cinema dal 25 al 27 Gennaio.

Il 27 si celebrerà, infatti, come ogni anno, il Giorno della Memoria, per non dimenticare i crimini perpetrati dai nazisti nei campi di concentramento ai danni soprattutto degli ebrei ma anche degli zingari, dei disabili mentali e fisici, dei dissidenti politici, degli omosessuali, dei soldati italiani catturati dopo la firma dell’armistizio avvenuta nel 1943 e di molti altri innocenti.

La storia, basata su fatti reali, si svolge nel 1961.

Adolf Eichmann, uno dei più spietati gerarchi nazisti nonché sostenitore della cosiddetta “soluzione finale”, viene catturato in Argentina nel 1960 dove, dalla fine della Seconda Guerra Mondiale, ha condotto una vita normale sotto mentite spoglie.

Portato in Israele, Eichmann viene imprigionato e subisce un processo passato alla storia come un vero e proprio evento mediatico che ha quasi oscurato altri due importanti avvenimenti quali la trasmissione del giro attorno alla terra di Yuri Gagarin e le notizie relative alla crisi della Baia dei Porci.

A spingere affinché il processo venga ripreso, è il produttore televisivo Milton Fruchtman che ingaggia il regista Leo Hurwitz, già incluso nella lista nera del senatore McCarthy, per occuparsi delle riprese.

The Eichmann Show: trailer italiano

Dapprima contrario, il governo d’Israele alla fine permette alle telecamere di riprendere le fasi del procedimento. Il racconto delle gesta nefande del gerarca si susseguono, come le testimonianze dei sopravvissuti. Eichmann sembra imperturbabile, nonostante la gravità delle accuse che gravano sulle sue spalle e Hurwitz indugia spesso su quel volto dai lineamenti comuni per carpirne ogni mutamento, soprattutto quando è il turno dell’imputato di rispondere alle domande.

Lo scopo del regista, di origine ebrea, è quello di trovare un briciolo di umanità in quell’uomo dimesso, un qualsiasi indizio che gli scrolli di dosso la semplicistica etichetta di “mostro”, che faccia capire agli spettatori che chiunque avrebbe potuto trovarsi seduto su quella scomoda sedia perché i mostri non esistono, esistono solo uomini che compiono delle scelte.

Intervallato dalle vere riprese del processo, “The Eichmann Show” racconta del dietro le quinte di una delle trasmissioni più controverse e seguite nella storia della televisione.

Il cast della pellicola, trasmessa il 20 gennaio 2015 sulla BBC, è composto da Martin Freeman (Milton Fruchtman, visto di recente in “Sherlock: L’Abominevole Sposa”), Anthony LaPaglia (Leo Hurwitz), Vaidotas Martinaitis (Adolf Eichmann), Rebecca Front, Zora Bishop, Andy NymanNicholas Woodeson.

Di seguito potete vedere il trailer italiano del film, distribuito da Lucky Red.

Link